Gela punito da un gol in avvio: a Licata passa la Turris-Cronaca e tabellino

24

Sconfitta interna di misura per il Gela di mister Brucculeri (squalificato) che

Sconfitta interna di misura per il Gela di mister Brucculeri (squalificato) che al “Liotta” di Licata cade contro la Turris. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e ospiti subito in vantaggio: è il 5’ quando Di Dato mette in mezzo trovando la zampata vincente di Guarracino che si insacca alle spalle di Castaldo. I biancazzurri provano a reagire con Di Domenico e Mengoli, ma sono ancora i campani a rendersi pericolosi con Di Dato che al 13’ colpisce il palo. Poco meno di dieci minuti dopo, Ragosta ci prova dalla distanza, ma Casolare si fa trovare pronto e devia in corner. Intorno alla mezz’ora, siciliani nuovamente pericolosi con una girata d’esterno di Sowe, ma Casolare risponde presente. Qualche minuto più tardi, Gela vicinissimo al pari: il palo interno, però, nega il gol a Ragosta. Prima dell’intervallo, Di Dato sciupa una buona occasione per i corallini e si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio da una parte e dall’altra per entrambe le squadre, la formazione di Fabiano parte meglio ma passano diversi minuti prima che arrivi la prima occasione. E al 68’ la Turris va vicinissima al raddoppio con Longo che si rende pericoloso sugli sviluppi di un corner, ma Mengoli salva in extremis deviando in corner. La squadra di casa risponde con un tiro-cross insidioso e con diverse incursioni che però si concludono con un nulla di fatto. La Turris gestisce il vantaggio, mentre nel finale tra i biancazzurri entrano anche Aveni e Dieme, ma il risultato non cambia più.

IL TABELLINO

GELA: Castaldo, Polito (73′ Mauro), Misale, Schisciano, Sicignano, Brugaletta, Mengoli, La Vardera (60′ Retucci), Di Domenico (81′ Aveni), Ragosta, Sowe (89′ Dieme). A disp.: Pizzardi, Mileto, Selvaggio, Mannoni. All. Pellegrino (Brucculeri squalificato).

TURRIS: Casolare, Esempio, Riccio, Di Nunzio, Formisano, Aliperta, Franco (80′ Cunzi), Vacca (85′ Lagnena), Longo, Guarracino (60′ Addessi), Di Dato (73′ Fabiano). A. disp.: D’Inverno, Auriemma, Esposito, Fibiano. All. Fabiano

ARBITRO: Luca Baldelli di Reggio Emilia (Giordano-Calvarese)

MARCATORI: 5′ Guarracino

NOTE: Ammoniti: Polito (G), Addessi (T)