Attraverso una nota ufficiale, la società del Gela ribadisce di non voler fare alcun passo indietro e dunque invia una nota all’amministrazione, in risposta ad alcune richieste del sindaco, nel quale conferma le proprie decisioni. Questo il testo integrale:
“Egr.io Sig. Sindaco,
facciamo seguito alla Vostra pec del 27.06.2019 nota prot. 70396( Allegata) per significarVi che questa società non intende rivedere la propria posizione in ordine alla iscrizione della squadra.
Facciamo, altresì, presente che molte volte questa Dirigenza si è lasciata illudere da promesse e da proclami che poi sono stati disattesi e comunque non hanno avuto il seguito nei tempi previsti, con ingenti investimenti mai ripagati.
Oggi la situazione è talmente grave che la sistemazione dello stadio non può in alcun modo risollevare economicamente la società, che necessita di un importante investimento per il suo rilancio, stante il passivo accumulato nei confronti di tutti i fornitori.
Pertanto, non si può non ribadire che la linea da seguire sia quella già comunicata agli organi di stampa, ma nondimeno, al fine di evitare che il calcio dovesse sparire a Gela, si rimette nelle mani di questa Amministrazione la ricerca di nuovi investitori per la sopravvivenza del Calcio, non volendo essere la proprietà di ostacolo a trattative serie che possano portare ad un esito importante per la città.
Cordiali saluti,
La dirigenza“