È stato un continuo tira e molla, ma alla fine la situazione si è risolta nel migliore dei modi. Il Gela, dopo il disimpegno dell’ormai ex presidente Tuccio, rischiava seriamente di non poter disputare il prossimo campionato di serie D. Alla società si erano interessati diversi imprenditori, tra cui una cordata catanese, ma il tutto si era concluso con un nulla di fatto. I fratelli Mendola, che avevano tenuto il loro 40% di azioni del club, aspettando una proposta concreta che invece sembra non essere arrivata. Nella giornata di ieri ecco la svolta, con i Mendola che comunicano all’amministrazione di voler acquisire la totalità della società e di interrompere qualunque trattativa fosse ancora sul tavolo. Detto, fatto! Nella giornata di oggi tutto ciò è diventato ufficiale, con Angelo Mendola nuovo presidente del Gela e Fabio Fargetta come vicepresidente. Sempre attraverso la nota della società, i biancazzurri fanno sapere che è stato superato anche lo scoglio dell’iscrizione in serie D, adesso la società parlerà con il direttore sportivo Giovanni Martello per cominciare a pensare all’aspetto tecnico e a programmare la prossima stagione. Questo il comunicato ufficiale con cui si annuncia il cambio di proprietà:
“Il Gela rende noto che ieri sera è stato raggiunto l’accordo per trasferire al costo di 1 euro le quote del socio Tuccio Francesco al socio Mendola Angelo, stamane il nuovo proprietario del Club biancazzurro ha perfezionato tutta la documentazione e alle 12:45 il Gela è stato regolarmente iscritto al prossimo Campionato Nazionale di Serie D.
La nuova proprietà nei prossimi giorni perfezionerà il nuovo organigramma sociale per la stagione sportiva 2017-2018 ma ha già convocato per domani mattina il Direttore Sportivo Giovanni Martello per iniziare la progettazione della nuova avventura”.