Gela, Di Dio: “Abbiamo tutte le carte in regola per vincere”

72


Quattro punti separano il Gela dalla vetta del girone A del campionato di Eccellenza, attualmente occupata dall’Athletic Palermo, e solo una lunghezza dalla Don Carlo Misilmeri, che ha visto interrompersi la propria striscia di cinque vittorie consecutive a Piana Degli Albanesi. Una vittoria dei biancazzurri a Castelvetrano avrebbe cambiato notevolmente la classifica, portando il Gela al secondo posto, a +1 dal terzo e a soli due punti dalla capolista. Nonostante la buona prestazione, soprattutto nel secondo tempo, il successo in trasferta non è arrivato, mantenendo così il tabù delle gare fuori casa, anche se l’atteggiamento della squadra è apparso migliorato rispetto alle prestazioni contro Casteldaccia, Misilmeri e San Giorgio Piana.

“Siamo partiti bene, ma quel gol ci ha un po’ tagliato le gambe – ha dichiarato Sessa a Bar Sport – nel secondo tempo, nonostante l’espulsione, siamo riusciti a pareggiare e abbiamo provato a vincere in tutti i modi, ma non è bastato”. Nonostante le difficoltà nelle gare esterne, il Gela resta a un passo dalla vetta, sebbene superare i palermitani, costanti nei risultati, non sarà semplice. All’interno dello spogliatoio, però, c’è grande fiducia nel potenziale della squadra per raggiungere il tanto desiderato salto di categoria.

“Sono convinto che vinceremo il campionato – ha affermato Di Dio – squadre come la nostra sono rare da trovare, abbiamo tutte le carte in regola per farcela.” Anche Sessa ha condiviso la sua determinazione: “Quando vedo i nomi sulla nostra panchina, mi domando come mai non siamo ancora riusciti a spingere sull’acceleratore. Ci alleniamo duramente ogni giorno, ma quei risultati che speriamo non sono ancora arrivati”.