Gasperini, primo fallimento: il nuovo acquisto è un flop | Fuori rosa ancora prima di iniziare

696
Messo fuori rosa ancor prima di iniziare la Serie A
Primo fallimento di Gasperini – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Gasperini, arriva il primo fallimento: il nuovo acquisto è già fuori rosa ancor prima che inizi il campionato di Serie A

Dopo aver archiviato la parentesi la finale della Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, per l’Atalanta è arrivato il momento di pensare solo ed esclusivamente al campionato italiano.

Senza dimenticare, ovviamente, questi ultimi giorni di mercato. Sia in entrata ma, in particolar modo, quello in uscita dove si potrebbero seriamente verificare dei veri e propri colpi di scena non indifferenti.

Per lo stesso Gasperini, però, arriva il primo fallimento da quando è alla ‘Dea’. In molti, infatti, hanno notato che il nome del calciatore non è stato inserito nella lista dei convocati nel match contro i ‘Blancos’.

No, non ci stiamo riferendo affatto a Teun Koopmeiners che ha chiesto esplicitamente di essere ceduto visto che vuole andare alla Juventus. Ma di un altro calciatore che sembra proprio non rientrare nel progetto tecnico dell’allenatore di Grugliasco.

Atalanta, fallimento Touré: l’attaccante vicino alla cessione

Nella passata stagione (in tutte le competizioni in cui ha partecipato l’Atalanta) è stato gettato nella mischia solamente in 17 occasioni. Il più delle volte dalla panchina giocando solamente gli ultimi scampoli di gara. Nonostante tutto ha messo a segno 3 reti e fornito 2 assist. Numeri che, però, non hanno convinto del tutto Gasperini che ha chiesto alla società di mandarlo via.

Stiamo parlando di El Bilal Touré che, dopo un solo anno in Serie A, è già pronto a fare le valigie. Come annunciato in precedenza il suo nome non è stato inserito nella lista dei convocati nella sfida contro il Real per questo motivo: la cessione per lui è imminente. Le richieste nei suoi confronti di certo non mancano.

Non convocato contro il Real
El Bilal Tourè vicino alla cessione – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Touré vicino alla cessione, le richieste non mancano: il punto

Bocciato da Gasperini. Touré ed il suo entourage valutano le possibili alternative lontano dal nostro Paese. Su di lui un club di Premier League ed uno di Bundesliga.

Si tratta rispettivamente del Bournemouth e dello Stoccarda. D’altro canto la ‘Dea’ vuole cederlo sì in prestito, ma in modo oneroso con diritto di riscatto (con obbligo condizionato).