Gasperini lo rimanda in Premier League: è durato pochissimo a Bergamo | Rottura definitiva
Il suo soggiorno a Bergamo è durato poco, il tecnico Gasperini lo manda in Premier League: non ci sono più dubbi
L’Atalanta ha iniziato ufficialmente la sua stagione nella serata di mercoledì quando, in quel di Varsavia, la ‘Dea’ ha affrontato il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Nulla da fare per i bergamaschi che, contro i ‘Blancos’, hanno retto solamente un tempo perdendo 2-0.
Nulla da rimproverare ai suoi ragazzi, Gasperini ed i suoi sono usciti a testa alta contro i campioni di Spagna e, molto probabilmente, i favoriti per la prossima edizione della Champions League.
Proprio il tecnico di Grugliasco, in queste ultime ore, si sta rendendo protagonista anche sul mercato. In particolar modo quello in uscita dove avrebbe dato il definitivo “via libera” per la cessione del calciatore. Lo stesso che non rientrerebbe affatto nei suoi piani.
Tanto da dimostrarlo anche nella finale di Supercoppa Europea visto che non lo ha inserito nemmeno nella lista dei convocati. Per lui non ci sono più dubbi: la cessione è ad un passo. Così come il suo arrivo in Premier League.
Atalanta, Gasperini lo manda in Premier: per Touré si valuta l’addio
El Bilal Touré non è riuscito ad entrare nei meccanismi di gioco del suo allenatore. Tanto è vero che per il nazionale maliano la sua avventura a Bergamo rischia di terminare ad un solo anno dal suo arrivo in Italia. I dati parlano chiaro: 17 presenze (la maggior parte di esse da subentrato) condite da 3 gol ed 1 assist.
Il classe 2001, di conseguenza, pretende più spazio. Uno spazio che, però, con i nerazzurri non potrà avere nemmeno in questa stagione. Soprattutto dopo l’arrivo di Mateo Retegui che ha preso il posto dell’infortunato Gianluca Scamacca. Per il 22enne si parla di un clamoroso arrivo in Premier League.
Atalanta, Touré verso il Bournemouth: cessione ad un passo per il maliano
La squadra fortemente interessata a Touré è il Bournemouth. La società inglese è l’unica ad aver mostrato un concreto interesse nei confronti dell’atleta rispetto allo Stoccarda che si è limitato a chiedere solamente informazioni alla ‘Dea’ e nulla più. I prossimi giorni possono essere quelli decisivi per un suo addio.
Un addio che si potrebbe trasformare in prestito con obbligo di riscatto. Oppure a titolo definitivo. I nerazzurri, intanto, hanno fissato anche il prezzo: si parla di 25 milioni di euro complessivi. Cifra inferiore rispetto a quanto lo hanno pagato dagli spagnoli dell’Almeria: 28 + 3 di bonus.