Gasperini lo ha convinto: Mister rimango per te | 50 milioni rifiutati dall’Atalanta

437

Rifiutati 50 milioni di euroGasperini lo convince a rimanere – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Atalanta, mister Gasperini lo ha convinto: non lascerà Bergamo. Rifiutati 50 milioni di euro per lui 

Il calciomercato estivo si sta per avvicinare, sempre di più, verso la conclusione. Una delle squadre protagoniste di questa sessione non può che essere l’Atalanta. Non solo dal punto di vista delle uscite, ma in particolar modo dagli arrivi.

Lo dimostrano i dati e soprattutto la prima uscita di campionato vittoriosa in quel di Lecce: un netto 4-0 contro i salentini. A trovare la via della rete i nuovi arrivati Marco Brescianini e Mateo Retegui, entrambi autori di una doppietta.

In attesa dell’ufficialità di Raoul Bellanova (per lui si tratta di un clamoroso ritorno) e di Rodrigo Becao (anche per lui, ma solo in Serie A), arriva un’altra splendida notizia per i tifosi nerazzurri: il big non parte più.

Il calciatore, infatti, ha disfatto le valigie dopo aver avuto un colloquio con la dirigenza e con Gian Piero Gasperini. Il tecnico di Grugliasco lo ha convinto a rimanere a Bergamo per affrontare nuove sfida e, chissà, magari nuove vittorie.

Atalanta, colpo di scena: Lookman non parte più

In questi ultimi giorni aveva fatto prendere un bello spavento ai suoi tifosi: le sue intenzioni erano quelle di andare via ed accettare la ricca proposta proveniente dalla Francia, sponda PSG. Alla fine (a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto) pare che Ademola Lookman resterà ancora in Italia ed in Serie A con la maglia dell’Atalanta.

Nel pomeriggio di mercoledì 21 agosto il nazionale nigeriano, però, non si è presentato all’allenamento nel centro sportivo di Zingonia. Ricordiamo che l’atleta, alla prima di campionato, ha espressamente richiesto all’allenatore di non essere convocato per via delle ultime voci di mercato che lo riguardavano e che lo davano molto vicino ai campioni di Francia.

Lookman non parte più
Ademola Lookman rimane a Bergamo – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Atalanta, niente più PSG per Lookman: sfumato affare da 50 milioni

Il PSG aveva cercato, anche con una certa insistenza, l’eroe della finale di Europa League della passata stagione. La loro proposta economica, però, non combaciava assolutamente con quelle della ‘Dea’: i parigini, infatti, avevano offerto dai 25 ai 30 milioni di euro per il costo del cartellino. Peccato che l’Atalanta, invece, ne aveva chiesti almeno il doppio: ben 50.

Retromarcia immediata dei francesi che, dopo l’infortunio accordo a Goncalo Ramos, si sono tirati indietro. I Percassi, inoltre, hanno avuto un colloquio con l’entourage del calciatore che si è concluso positivamente. Da capire, a questo punto, se a breve ci sarà o meno un ritocco dell’ingaggio.