Gasperini esplode su Koopmeiners: il retroscena sulla cessione | C’entrano i certificati
Gasperini esplode in conferenza stampa riferendosi a Koopmeiners: c’entrano i certificati medici inviati dall’atleta
Il calciomercato estivo è soltanto un lontano ricordo per le squadre italiane ed europee. Appuntamento alla sessione invernale di gennaio per coloro che non sono riusciti a completare le rose e a piazzare gli ultimi esuberi.
Tra le squadre protagoniste, indiscusse, di questa estate c’è sicuramente l’Atalanta che ha come obiettivo quello di sorprendere tutti. Non solo in Europa, ma soprattutto in Italia. Magari vincendo lo scudetto. Anche se Gasperini, su questo, ci tiene a rimanere con i piedi per terra.
Un Gasperini che, però, si è presentato in conferenza stampa (alla vigilia del match di campionato contro l’Inter) in cui si è soffermato su uno dei calciatori che ha da poco lasciato la ”Dea’ come Teun Koopmeiners. Verso il centrocampista olandese il tecnico non ha speso parole dolci.
Soprattutto per come si è comportato nell’ultimo periodo quando ha inviato certificati medici per “forte stress” in cui non si è allenato con la prima squadra per alcune settimane per un obiettivo ben preciso.
Koopmeiners alla Juve, Gasperini: “Tutti felici, anche l’Atalanta”
Alla fine si è chiusa una delle telenovele più chiacchierate di questi ultimi mesi: Teun Koopmeiners è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Dopo una serie di “tira e molla” tra i bianconeri ed i bergamaschi alla fine le due società sono riuscite a trovare un accordo per il trasferimento del nazionale olandese agli ordini di Thiago Motta.
La domanda dei giornalisti, in conferenza stampa, era a dir poco inevitabile. Così come la risposta del mister di Grugliasco non si è fatta attendere. Queste sono state le sue parole sul suo, oramai, ex calciatore: “Sono tutti quanti felici. Lo è la Juventus, il calciatore e l’Atalanta. Tutti vissero felici e contenti“. Parole pronunciate con una bella dose di ironia.
Non solo Koopmeiners, Gasperini si pronuncia anche su Lookman e Zaniolo
Non solo Koopmeiners, Gasperini ha voluto esprimere il proprio pensiero anche su due calciatori che si sono resi protagonisti in questi giorni per motivi diversi tra di loro. Stiamo parlando di Ademola Lookman e Nicolò Zaniolo. Il primo sembrava ad un passo dal trasferirsi al PSG dopo l’infortunio di Ramos. Tanto è vero che chiese al tecnico di non convocarlo per la prima di campionato contro il Lecce.
Poi i parigini hanno deciso di tirarsi indietro ed il calciatore ha chiesto scusa alla società: “E’ rientrato da poco. Ha fatto il primo allenamento con la squadra“. Sul fantasista azzurro, invece, è stato un po’ “drammatico”. Forse per spronarlo a fare del suo meglio: “Sono passati due mesi, non siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo. Speravamo in questa scommessa, vedremo in futuro“.