Gasperini boccia il mercato: è una furia | Giocatori irrecuperabili
Atalanta, il tecnico Gasperini è una furia in conferenza: parole dure al termine del match perso contro l’Inter
Terza sconfitta stagionale in quattro uscite (considerando anche la finale di Supercoppa Europea) per l’Atalanta. Se non si tratta di un campanello d’allarme allora poco ci manca. Fatto sta che i bergamaschi sembrano la brutta copia della passata stagione.
E’ anche vero che si tratta di calcio d’agosto, ma qualcosa pare che non stia funzionando negli schemi di gioco. Lo sa benissimo il tecnico Gasperini che, subito dopo la fine del match perso malamente dai suoi contro l’Inter, ha alzato decisamente la voce.
Lo ha fatto in conferenza stampa in cui ha voluto esprimere a tutti la sua insoddisfazione. Soprattutto nei confronti di alcuni volti nuovi della rosa che, secondo lui, non avrebbero mostrato ancora le loro potenzialità.
Con lo stop forzato del campionato, per via delle nazionali, il manager di Grugliasco lavorerà con chi rimarrà a Bergamo e farà il punto della situazione. A costo anche di un colloquio “faccia a faccia” con qualcuno che non gli ha saputo dare delle risposte importanti.
Gasperini sbotta dopo il ko contro l’Inter: “E’ stato orribile”
Una prestazione, quella fornita dai suoi, assolutamente da dimenticare. Ed anche in fretta. Soprattutto dall’accoglienza che i tifosi della squadra campione di Italia gli hanno riservato. Cori che è meglio non ripetere e frasi che è meglio non riportare. Sul campo, invece, non c’è mai stata partita visto che a dominare c’è stata solo una squadra, quella nerazzurra ma di Milano.
Queste le sue parole: “L’approccio dei due tempi è stato pesante, hanno determinato il risultato. Prendere due gol in quel modo, nel primo tempo, è stato orribile. In difesa eravamo in difficoltà dal punto di vista numerico. Dopo la squadra dobbiamo ricostruire la squadra visto che stiamo un po’ raffazzonati“.
Gasperini deluso, da Zaniolo ad Ederson: il punto della situazione
Oltre a fare i complimenti all’Inter per i suoi calciatori che hanno trovato una facilità disarmante negli inserimenti, ha voluto fare il punto della situazione anche dei suoi calciatori apparsi decisamente sottotono. “Ederson deve ritrovare la migliore condizione, ma rimane un calciatore ottimale“.
Su Lookman e De Ketelaere è stato molto chiaro: “Il primo è tornato solo ieri (venerdì 29 agosto, ndr) in gruppo. Charles l’ho scelto come cambio dalla panchina”. In conclusione su Zaniolo, dopo non averlo per nulla esaltato pochi giorni fa, ha rivelato: “Faccio fatica a fare una previsione sul suo rientro“.