Gamba distrutta dopo l’incidente: “Carriera finita” | Il triste comunicato del club conferma tutto

183
AUto distrutta (X) www.goalsicilia.it

Il bruttissimo incidente, che ha messo a rischio la vita del calciatore, in ogni caso potrebbe costargli la carriera.

Gli incidenti, in auto o di altra natura, hanno segnato tragicamente la carriera di molti sportivi, costringendoli a ritirarsi o limitando drasticamente le loro prestazioni. Nel calcio italiano, storie di talenti spezzati per incidenti imprevisti sono particolarmente dolorose, evidenziando la fragilità della vita anche per atleti d’élite.

Un caso tristemente noto è quello di Gaetano Scirea, leggenda della Juventus e della Nazionale italiana. Nel 1989, Scirea perse la vita in un incidente stradale in Polonia mentre svolgeva un incarico di osservatore per il suo club. Sebbene già ritirato, la sua scomparsa prematura privò il calcio italiano di una figura che avrebbe potuto continuare a dare molto fuori dal campo.

Altri calciatori, invece, hanno visto le loro carriere interrotte nel pieno della loro attività. Dino Baggio, promettente centrocampista degli anni ‘90, subì un grave incidente automobilistico nel 2001 che ne compromise la condizione fisica e accelerò il declino della sua carriera. Anche se riuscì a tornare in campo, non raggiunse mai più i livelli di un tempo.

Non solo il calcio, ma anche altri sport sono stati colpiti da incidenti tragici. Alex Zanardi, pilota automobilistico italiano, subì un gravissimo incidente nel 2001 durante una gara di CART, perdendo entrambe le gambe. Nonostante abbia poi intrapreso una straordinaria carriera paralimpica, la sua carriera come pilota fu bruscamente interrotta. Anche fuori dall’Italia, giocatori come Eduardo Galeano o promettenti giovani hanno visto il loro destino stravolto da eventi imprevedibili.

L’incidente gravissimo

È lo scorso sabato nel primo pomeriggio nei dintorni di Londra, arriva una chiamata ai Vigili del Fuoco per segnalare un grave incidente, una Ferrari si è scontrata contro un albero.  La vettura è distrutta dal lato del guidatore, che in Inghilterra è a destra, e i soccorsi impiegheranno circa 40 minuti per estrarre la vittima dall’abitacolo e portarlo in elicottero in ospedale.

Al volante, e fortunatamente era da solo, c’era Michail Antonio, attaccante 34enne del West Ham. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il giamaicano avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo della Ferrari e scontrandosi su un albero.

Michail Antonio (LaPresse) www.goalsicilia.it

Carriera a rischio

Per Michail Antonio, ancora ricoverato ma in condizioni stabili, adesso la carriera è a rischio. Secondo alcuni tabloid inglesi si sarebbe fratturato il femore, ma in ogni caso l’incidente alla gamba è molto grave e servirebbe almeno un anno per il recupero.

Antonio, nato a Wandsworth, il prossimo 28 marzo compirà 35 candeline e occorrerà capire se potrà riprendere la carriera da professionista. Finora il centravanti ha accumulato oltre 500 presenze tra Championship e Premier League andando a segno oltre 140 volte.