Gabbia al posto di Bastoni, scambio folle Inter-Milan: decisone dell’allenatore

12
Bastoni
Bastoni fonte Lapresse – Goalsicilia.it

Gabbia al posto di Bastoni, scambio folle quello tra Inter e Milan: arriva la decisione ufficiale da parte dell’allenatore 

Matteo Gabbia è l’uomo del momento in casa Milan. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che proprio il nativo di Busto Arsizio ha deciso il Derby con una spizzata di testa imparabile per Sommer. Un gesto che ha mandato in estasi i tifosi del ‘Diavolo’.

Una vittoria che è arrivata non in una partita qualunque ma che, sicuramente, ha notevolmente alzato il morale della squadra di Fonseca che non stava affatto attraversando un ottimo momento di forma e, soprattutto, a livello di risultati.

Una brutta battuta d’arresto, invece, per l’Inter e per Inzaghi che dopo sei Derby vinti di fila ha dovuto cedere il passo ai rossoneri. Visi tristi tra i giocatori nerazzurri. In particolar modo per Alessandro Bastoni.

Proprio il classe ’99 e Matteo Gabbia sono protagonisti di un’ultima vicenda a dir poco clamorosa. “Scambio” folle tre le due squadre, è arrivata la decisione ufficiale da parte dell’allenatore.

Gabbia supera Bastoni, non ci sono più dubbi: la scelta dell’allenatore

Matteo Gabbia, con il gol realizzato al Derby, si candida anche per il prossimo impegno di campionato e di coppa per un posto da titolare al centro della difesa. A quanto pare, però, il difensore centrale potrebbe anche non accontentarsi del tutto visto che c’è un altro obiettivo da raggiungere. Anche se, a dire il vero, si tratta di un sogno che ha nel cassetto e che potrebbe ben presto agguantarlo.

Si tratta della convocazione nella Nazionale azzurra di Luciano Spalletti. Proprio il ct era presente in tribuna dello stadio ‘Meazza’ per assistere al big match della quinta giornata di campionato. Non è da escludere, a questo punto, che il nativo di Certaldo possa inserire il nome di Gabbia per i prossimi due impegni degli Azzurri in Nations League.

Gabbia supera Bastoni
Matteo Gabbia verso la prima convocazione in Nazionale – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Gabbia verso la prima convocazione in Azzurro, super Bastoni?

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto difficilmente Alessandro Bastoni non verrà convocato per i prossimi due impegni dell’Italia che se la vedrà contro Belgio (all’Olimpico di Roma) e di nuovo Israele (ad Udine). Resterà da capire, però, chi verrà schierato titolare al centro della difesa insieme a Riccardo Calafiori (che ha trovato il primo gol ufficiale con la maglia dell’Arsenal).

Non dovrebbero esserci dubbi (anche se si attende sempre la conferma ufficiale) sul fatto che nella lista dovrebbe spuntare anche il nome del centrale difensivo rossonero. Per Gabbia si tratterebbe della prima convocazione, in assoluto, nella prima squadra. Dopo aver fatto tutta la trafila azzurra: dall’Under 15 fino all’Under 21.