Furto in casa nella notte: “Ha aiutato i ladri” | Il bianconero adesso è sotto inchiesta
Drammatica vicenda con risvolti tragicomici per il calciatore della Juventus che ha subito un furto nella propria abitazione.
Gli sportivi, pur essendo celebrità internazionali, non sono immuni dai crimini come rapine e furti. Uno dei casi più noti è quello del calciatore del Real Madrid, Luka Modrić, che nel 2014 subì una rapina a casa sua mentre era impegnato in una partita. I ladri, approfittando della sua assenza, entrarono nella sua abitazione e portarono via oggetti di valore. Un altro episodio simile coinvolse l’ex attaccante della Juventus, Gonzalo Higuaín, che nel 2017 fu vittima di un furto a casa sua a Torino. Anche in questo caso, i ladri approfittarono della sua assenza per fare razzia.
Non solo calciatori, ma anche sportivi di altre discipline hanno subito rapine. Nel 2017, il famoso pugile mondiale Floyd Mayweather fu vittima di un furto a casa sua a Beverly Hills. I ladri riuscirono a entrare nella sua residenza e rubare orologi e gioielli di grande valore. Un altro esempio riguarda il pilota di Formula 1, Jenson Button, che nel 2010 subì una rapina a casa sua a Monaco. I ladri, armati, si introdussero nell’abitazione e portarono via oggetti di lusso. Entrambi gli incidenti dimostrano come anche i campioni del mondo possano essere vulnerabili.
Anche in Italia ci sono stati episodi simili. Nel 2020, l’ex calciatore della Roma, Daniele De Rossi, fu vittima di un furto in casa mentre si trovava fuori città. I ladri entrarono nell’abitazione del campione e rubarono oggetti preziosi. Un altro episodio accadde nel 2019 quando il calciatore del Napoli, Lorenzo Insigne, subì un furto simile a casa sua, anche in questo caso con i ladri che approfittarono della sua assenza per mettere a segno il colpo.
Le rapine e i furti che colpiscono gli sportivi non sono fenomeni isolati. Al contrario, sono spesso legati alla visibilità che questi atleti hanno, attirando l’attenzione dei criminali. Un altro esempio riguarda la famosa rapina subita da Kim Kardashian nel 2016, che, pur non essendo una sportiva, è un’altra celebrità di grande richiamo. La rapina in cui fu coinvolta si verificò a Parigi, quando i ladri entrarono nel suo appartamento mentre dormiva, rubando gioielli per milioni di euro.
“L’aiuto” ai ladri
Brutti attimi di paura per Douglas Luiz che al rientro a casa ha trovato tutto a soqquadro chiaro segno del furto subìto nella notte tra sabato e domenica. Il brasiliano, così come la compagna che gioca nella Juventus Woman, quella sera era impegnato per ovvi motivi fuori città, a Roma per giocare contro la Lazio.
La coppia ha di fatto agevolato il computo dei ladri perché, dalle prime ricostruzioni, non avrebbe inserito correttamente l’allarme in casa. E dulcis in fundo non avrebbe inserito gioielli, monili e soldi nella cassaforte ma avrebbe lasciato tutto sparpagliato nei cassetti.
Douglas Luiz “Sotto inchiesta”
Periodo nero per Douglas Luiz che sicuramente sta vivendo un periodo complicato sia dal punto di vista professionale che personale. Oltre al furto, l’ex Aston Villa deve fare i conti con un inizio di stagione tutt’altro che positivo e questo lo ha messo sotto la lente di ingrandimento di ambiente e tifosi.
Il centrocampista classe 1998 doveva essere un pilastro della mediana di Thiago Motta ma attualmente non è ancora riuscito ad imporsi. Appena 11 presenze tra campionato e Champions con prestazioni raramente positive.