Freddo e pioggia non fermano il Catania: 1-0 alla Casertana grazie al solito Mazzarani-Cronaca e tabellino

22

Tre punti pesanti, soprattutto per il morale, quelli ottenuti questo pomeriggio dal Catan

Tre punti pesanti, soprattutto per il morale, quelli ottenuti questo pomeriggio dal Catania contro una Casertana mai doma. Dopo un primo tempo poco spumeggiante, condizionato dal pessimo stato del manto erboso viste la pioggia battente delle ultime ore, si sblocca tutto nella ripresa. A segnare il gol vittoria è il solito Mazzarani, già a quota cinque, su assist di Di Cecco. Poco dopo l’unica vera occasione del match per gli ospiti con Taurino, ma è sontuoso Pisseri a sventarla.

PRIMO TEMPO: Dopo le pesanti piogge delle ultime ore, il campo risulta ai limiti della praticabilità. All’8’ Catania sfortunato: Di Cecco da destra pesca Russotto che calcia al volo col mancino, splendido l’intervento di Ginestra che con l’aiuto del palo sventa la minaccia. Al 12’ ancora Russotto dai 25 metri prende la mira e spara un siluro che colpisce la parte superiore della traversa. Al 29’ i campani sfiorano il vantaggio: Ramos pennella, Giannona fa la sponda per Corado che calcia di prima intenzione, deviazione di Bastrini e palla che lambisce il palo. Al 42’ è il solito Russotto  a tentare la botta dalla distanza, blocca Ginestra. Finisce così la prima frazione, Catania-Casertana 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e Casertana vicina al vantaggio: Giannone riceve da Rajcic e calcia, Pisseri si dimostra ancora una volta di categoria superiore e riesce a smanacciare. È il Catania a sbloccare il match al 58’: Biagianti recupera palla e serve Di Cecco, splendido assist in area, Mazzarani è abile a sfruttare lo scontro di Rainon e Finizio ed è freddo a battere Ginestra, è 1-0. Al 65’ assist di Mazzarani per Russotto che non inquadra lo specchio. Sul ribaltamento di fronte Carlini pesca Taurino che si invola a tu per tu con Pisseri, ma è prodigioso l’estremo difensore in uscita a chiudere lo specchio. Al 71’ Mazzarani pennella per Calil, incornata debole, blocca Ginestra. Dieci minuti più tardi tiro-cross di Carlini, Pisseri respinge di pugno. Si chiude la truppa di Rigoli e non concede più nulla agli avversari. Finisce così al “Massimino”, Catania-Casertana 1-0.

IL TABELLINO:

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, Bergamelli, Bastrini, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Biagianti; Russotto (85’ Nava), Mazzarani (89’ Paolucci); Calil (73’ Barisic). A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Parisi, Piermarteri, Graziano, Piscitella. All. Rigoli.

CASERTANA (4-3-3): Ginestra; Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos; De Marco, Rajcic, Giorno (74’ De Filippo); Carlini (82’ Ciotola), Corado, Giannone (62’ Taurino). A disp.: Anacoura, Fontanelli, D’Alterio, Pezzella, Bernardes, Colli. All. Tedesco.

ARBITRO: Cipriani di Empoli (Li Volsi-Garzelli).

MARCATORI: 58’ Mazzarani.

NOTE:  ammoniti Rainone, Giorno, Bastrini, Mazzarani, Lorenzini, Barisic.