‘Forza Juve’: il messaggio è arrivato nel cuore della notte | La svolta per Thiago Motta è giunta proprio così
“Forza Juve”, il messaggio arriva forte e chiaro nel cuore della notte: svolta importante per il tecnico Thiago Motta
La Juventus ha concluso il suo ritiro terminando con la classica amichevole con la seconda squadra. Anche se le cose sono decisamente cambiate. Nessuna “Juventus A” e “Juventus B”. I bianconeri hanno sfidato sì le riserve, ma quelle della Next Generation che militano in Serie C allenati da Paolo Montero.
Cambiato anche il luogo: non più Villar Perosa dove l’ex presidente Gianni Agnelli seguiva con passione le amichevoli della sua squadra, ma direttamente all’Allianz Stadium. Stadio che, tra pochi giorni, accoglierà il neopromosso Como di Fabregas per la prima partita di campionato.
Nonostante la roboante vittoria ottenuta in amichevole, però, sono emersi più di qualche dubbio nei confronti della nuova Juventus di Thiago Motta. Il tecnico, in più di una occasione, è stato fin troppo chiaro: serve tempo per mettere in mostra le sue idee di gioco. Intanto, però, l’italo-brasiliano può sorridere per una vicenda che lo riguarda.
Anzi, riguarda l’intero ambiente bianconero. Si tratta di alcune dichiarazioni che, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto immediatamente il giro della rete. Parole che, appunto, hanno infiammato non poco i sostenitori bianconeri che non aspettavano altro.
“Forza Juve”, la dichiarazione che non ti aspetti: tifosi entusiasti
Tra i tanti volti nuovi di questa stagione juventina c’è, senza ombra di dubbio, quella di Douglas Luiz. Il centrocampista della ‘Selecao’, arrivato dal West Ham (insieme alla sua fidanzata Alisha Lehmann) ha parlato ai canali ufficiali del club su questa sua nuova avventura e, soprattutto, chi lo abbia spinto ad accettare il trasferimento.
A metterci una “pezza” ci ha pensato il capitano Danilo. I due, connazionali, hanno un ottimo rapporto di amicizia. Tanto è vero che il mediano ha rivelato un particolare aneddoto che nessuno conosceva: “Danilo e Bremer mi hanno aiutato molto in questa trattativa. Il primo, quando si svegliava, diceva sempre ‘Forza Juve’. Mi ha raccontato molto del club e mi ha spinto a venire qui“.
Douglas Luiz già innamorato della Juve: “Qui tutto è enorme”
Nessun pentimento per aver scelto la Juventus, anzi. Douglas Luiz non vede l’ora di fare il suo esordio, dal primo minuto, in campionato. Fin dal suo arrivo ha ammesso di aver avuto un impatto positivo con l’ambiente. “Stiamo parlando di un club enorme dove sono passati moltissimi calciatori che hanno fatto la storia. Questo mi motiva e mi ha spinto a venire qui. Sono molto contento“.
Poi ha continuato dicendo: “Ci stiamo abituando al lavoro del mister ed a quello che ci chiede. Mi ha impressionato la grandezza di questo club, lo stadio ed il calore dei suoi tifosi. Sarà una stagione molto importante e faremo di tutto per ottenere grandi risultati. Lotteremo tutti quanti insieme“.