Fonseca ha fatto piazza pulita: ceduto un altro fedelissimo di Pioli | Doppio addio prima del campionato
Calciomercato Milan, Fonseca continua a fare piazza pulita: messo alla porta uno dei fedelissimi di Pioli
Ancora pochi giorni ed il nuovo Milan di Paulo Fonseca farà il tanto ed atteso esordio in campionato. Dopo un ottimo precampionato svolto negli USA, dove i rossoneri hanno battuto top club europei, sabato 17 agosto si inizierà a fare sul serio.
Allo stadio ‘San Sir0’ arriverà il Torino di Paolo Vanoli, reduce dalla vittoria e dal passaggio del turno in Coppa Italia. Allo stesso tempo, però, continua anche il lavoro della dirigenza in ottica calciomercato con l’arrivo di possibili innesti da regalare al proprio allenatore.
Si lavora anche dal punto di vista delle cessioni con il manager portoghese assoluto protagonista su questo fronte. Le sue intenzioni sono fin troppo chiare: mettere alla porta calciatori che non fanno parte del suo progetto tecnico e che siano liberi di trovarsi una nuova squadra.
Tra questi spunta anche il nome dell’atleta che, nella passata stagione, era considerato un fedelissimo dell’ex allenatore Stefano Pioli. Per lui in squadra non c’è più posto: adesso c’è solo una soluzione, quella della cessione.
Milan, per Adli non c’è più posto: due soluzioni per il centrocampista
Un Milan molto attivo dal punto di vista del calciomercato. Dopo aver perfezionato l’acquisto di Emerson Royal dal Tottenham i rossoneri vogliono chiudere anche con Fofana dal Monaco. Mentre, per quanto riguarda le cessioni, c’è da segnalare la possibile e probabile partenza di Yacine Adli. Per il centrocampista, infatti, non c’è più posto in squadra.
Il club di via Aldo Rossi, infatti, sta studiando tutte le possibili soluzioni per cercargli un’altra sistemazione. Le offerte per il classe 2000 di certo non mancano. Sirene che arrivano sia dalla Premier League che dal Qatar. Il Brentford è pronto a chiedere informazioni per il 24enne. Così come anche un club qatariota è pronta a fare sul serio per lui.
Milan, Adli ad un passo dall’addio: Fonseca non lo vuole
La passata stagione, con Pioli, il centrocampista ha collezionato (in tutte le competizioni) 33 presenze trovando la via della rete in una sola occasione, fornendo anche due assist ai compagni. Adesso, però, la sua carriera calcistica continuerà altrove e lontano dalla Serie A.
L’intenzione del Milan, però, è quella di liberarsi di lui in maniera definitiva e non temporanea. Nessun prestito, ma cessione immediata. Per il suo cartellino, infatti, il ‘Diavolo’ vuole almeno 12 milioni di euro.