Fondi-Siracusa: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Tutto pronto per la decima giornata del campionato di Lega Pro girone C, protagoniste al “Purificato” Unicusano Fondi e Siracusa. I laziali, rinvigoriti dalla vittoria di sette giorni fa sul campo del Taranto, cercano conferme davanti al proprio pubblico dove finora hanno ottenuto due vittorie, un pari ed una sconfitta. Umori positivi anche in casa Siracusa visti i tre risultati utili di fila, frutto dei due pari esterni contro Melfi e Vibonese intervallati dal successo casalingo sul Matera.

ULTIME FONDI: Mister Pochesci deve rinunciare a bomber Albadoro oltre al difensore Signorini, ma schiererà i suoi con il consueto 4-3-3. In porta potrebbe essere confermato Coletta, dopo l’ottima prestazione di Taranto, con l’ex Paolo Baiocco che dovrebbe però tornare a difendere i pali. In difesa resta in dubbio Galasso che giocherà a destra, a sinistra Squillace, mentre al centro spazio a Tommaselli e Fissore. Play maker sarà De Martino con mezze ali Varone e Bombagi. Centravanti sarà Iadaresta, a supporto Tiscione e Calderini.

ULTIME SIRACUSA: Ancora acciaccati Filosa e Sciannamè, in ripresa invece Baiocco che partirà probabilmente ancora dalla panchina, out anche Valente. Possibile conferma per il 3-4-2-1 visto nelle ultime settimane con Santurro in porta ed in difesa Diakitè o Pirrello e Giordano ai fianchi di Turati. Correranno sugli esterni Brumat e Dentice, a fare da filtro Spinelli e, qualora capitan Baiocco non sia pronto, spazio al giovane Toscano. A guidare l’attacco sarà Scardina con a supporto Catania e Cassini, ma non è da escludere la presenza di Palermo al posto del brasiliano.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FONDI (4-3-3): P. Baiocco; Galasso, Tommaselli, Fissore, Squillace; Varone, De Martino, Bombagi; Tiscione, Iadaresta, Calderini. A disp.: Coletta, De Bonis, Di Sabatino, Bertolo, Pompei, Battistoni, D’Angelo, Guadalupi, Addessi, Carcatella, D’Agostino. All. Pochesci.

BALLOTTAGGI: Galasso-Bertolo 52%-48%; Iadaresta-Addessi 70%-30%;

SIRACUSA (3-4-2-1): Santurro; Pirrello, Turati, Giordano; Brumat, Spinelli, Toscano, Dentice; Catania, Cassini; Scardina. A disp.: Gagliardini, Diakitè, Di Dio, Degrassi, D, Baiocco, De Vita, Palermo, Dezai, Longoni, Talamo, De Respinis. All. Sottil.

BALLOTTAGGI: Pirrello-Diakitè 50%-50%; Toscano-Baiocco 51%-49%; Cassini-Palermo 60%.40%.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Selicato-Dibenedetto).

Published by
Dario Li Vigni