Folgore Selinunte alla fase nazionale dei play off: Riviera Marmi battuta in rimonta-Cronaca e tabellino

Sarà la Folgore Selinunte la squadra siciliana che affronterà la Cittanovese ai play off nazionali di Eccellenza. La squadra rossonera si è imposta per 3-2 sulla Riviera Marmi e accede così al tabellone nazionale. Di seguito il resoconto del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e dopo pochi minuti la squadra rossonera passerebbe in vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa provano a fare la partita, ma a passare in vantaggio sono i giallorossi con un rigore trasformato da Riccobono al 26’. La Folgore non si scompone più di tanto e sette minuti più tardi pareggia i conti con una rete del ‘solito’ Seckan, così la prima frazione di gioco termina sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa passano tre minuti e i rossoneri passano in vantaggio con Erbini, che già nel primo tempo si era reso pericoloso. Al 59’ la Folgore potrebbe chiudere i conti, ma Bono si fa parare un calcio di rigore da Lo Iacono. La Riviera ci prova con Riccobono, ma è costretta a capitolare nuovamente all’86’, quando Erbini trova il gol che vale la doppietta personale e chiude i conti. Nel finale, al 91’, Guaiana accorcia le distanze ma il risultato non cambia più.

FOLGORE SELINUNTE: Iacono, Acquaviva, Lo Cascio, Accetta, Lombardo, Galfano (72′ Falsone), Cammareri, Comegna, Erbini, Bono (66′ Prestia), Seckan. A disp.: Signorello, Li Causi, Sammartano, Gallina, Khaled. All. Terranova.

IL TABELLINO

RIVIERA MARMI: Lo Iacono, Salone, Genna, Castiglione, Monforte, Lombardo, Corsino (79′ Nolfo), Lamia, Manfré, Riccobono, Convitto (64′ Guaiana). A disp.: Grimaudo, Bosco. All. Tarantino.

MARCATORI: 33′ Seckan, 48′, 86′ Erbini-26′ rig. Riccobono, 91′ Guaiana.

ARBITRO: Iannello di Messina (Lo Presti-Chichi)

NOTE: Ammoniti Monforte (R) e Galfano (F)

Published by
Di Noto Luca