Folgore Selinunte alla fase nazionale dei play off: Riviera Marmi battuta in rimonta-Cronaca e tabellino

33

Sarà la Folgore Selinunte la squadra siciliana che affronterà la Citta

Sarà la Folgore Selinunte la squadra siciliana che affronterà la Cittanovese ai play off nazionali di Eccellenza. La squadra rossonera si è imposta per 3-2 sulla Riviera Marmi e accede così al tabellone nazionale. Di seguito il resoconto del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e dopo pochi minuti la squadra rossonera passerebbe in vantaggio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa provano a fare la partita, ma a passare in vantaggio sono i giallorossi con un rigore trasformato da Riccobono al 26’. La Folgore non si scompone più di tanto e sette minuti più tardi pareggia i conti con una rete del ‘solito’ Seckan, così la prima frazione di gioco termina sull’1-1.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa passano tre minuti e i rossoneri passano in vantaggio con Erbini, che già nel primo tempo si era reso pericoloso. Al 59’ la Folgore potrebbe chiudere i conti, ma Bono si fa parare un calcio di rigore da Lo Iacono. La Riviera ci prova con Riccobono, ma è costretta a capitolare nuovamente all’86’, quando Erbini trova il gol che vale la doppietta personale e chiude i conti. Nel finale, al 91’, Guaiana accorcia le distanze ma il risultato non cambia più.

FOLGORE SELINUNTE: Iacono, Acquaviva, Lo Cascio, Accetta, Lombardo, Galfano (72′ Falsone), Cammareri, Comegna, Erbini, Bono (66′ Prestia), Seckan. A disp.: Signorello, Li Causi, Sammartano, Gallina, Khaled. All. Terranova.

IL TABELLINO

RIVIERA MARMI: Lo Iacono, Salone, Genna, Castiglione, Monforte, Lombardo, Corsino (79′ Nolfo), Lamia, Manfré, Riccobono, Convitto (64′ Guaiana). A disp.: Grimaudo, Bosco. All. Tarantino.

MARCATORI: 33′ Seckan, 48′, 86′ Erbini-26′ rig. Riccobono, 91′ Guaiana.

ARBITRO: Iannello di Messina (Lo Presti-Chichi)

NOTE: Ammoniti Monforte (R) e Galfano (F)