Il tecnico della Folgore, Filippo Cavataio, ha spiegato:
“Per me è stato sicuramente un gradito ritorno, dopo 40 anni tornare al ‘Marino’ è un’emozione forte. C’è tanto entusiasmo, ma so che sarà una dura battaglia. Siamo pronti assieme ai ragazzi e alla società ad affrontare questo finale di campionato nel miglior modo possibile, sperando di centrare l’obiettivo della salvezza in maniera tranquilla”.
“I colori rossoneri sono per me un’emozione. Da questa società ho iniziato a conoscere il calcio vero. Ho ritrovato tanti amici e tanti conoscenti mai dimenticati. Se sei stato bene in un posto, non puoi dimenticare cinque o sei anni. Ritrovarmi allenatore della Folgore è stato un cerchio che si chiude nella mia carriera calcistica, che certamente porterà delle soddisfazioni dal punto di vista personale e, perché no, anche per la società. Ci sono i presupposti per fare bene”.
“Devo ringraziare mister Colombo perché ho trovato una squadra preparata, in forma. Per domenica scorsa prendiamo per buono il risultato, dal punto di vista del gioco non è il gioco che vorrei. Avevo chiesto ai ragazzi di mettere cuore, grinta, muscoli e tanta corsa. Gran parte della vittoria dal punto di vista atletico e calcistico va all’allenatore che c’era prima che credo abbia fatto un ottimo lavoro. Ho trovato i ragazzi motivati e vogliosi di fare risultato”.