Foggia, Cudini: “Messina squadra che ama giocare, dobbiamo fare la partita su noi stessi”
Il tecnico del Foggia, Mirko Cudini, ha presentato così la sfida contro il Mess
Il tecnico del Foggia, Mirko Cudini, ha presentato così la sfida contro il Messina:
“Iniziamo questo mini ciclo di partite in casa, ovvero due, con il Messina. Il Messina che sulla carta in questo momento è in difficoltà o può essere in difficoltà, come potremmo essere noi all’occhio esterno. Devo dire che è una squadra che gioca, che ama giocare e ha un modo di pensare definito, 4-3-3. Quindi, al di là di questo momento, sa giocare con una fase difensiva importante. Al di là di questo, giochiamo in casa e dobbiamo pensare noi stessi. L’avversario su cui dobbiamo fare la partita siamo noi stessi”.
“Quando una squadra è consapevole delle proprie forze e dei propri obiettivi, credo che gran parte la partita la già fatta. Alla fine poi il campo decide. La partita di lunedì scorso ci ha dato importanti segnali sotto il profilo del carattere e dell’appartenenza, credo che è stata una partita tecnicamente ben giocata da parte nostra, però ci interessava fare altro. Quell’altro l’abbiamo dimostrato, ora dobbiamo far seguito giocando in casa”.
“La partita va affrontata con il massimo dell’impegno, con il massimo della determinazione. Dobbiamo fare noi la partita, dobbiamo mettere qualità e determinazione. Se le riusciamo a mettere in campo, sarà tanto. Dobbiamo essere più convincenti”.