Un punto a testa tra Foggia e Catania. Termina 1-1 l’incontro del “Pino Zaccheria”, gara sbloccata al 20′ dalla prima rete in campionato di Francesco Rapisarda. Al 34′ la pareggia la squadra di Cudini con Santaniello. Rossazzurri bravi a resistere in 10 un tempo dopo l’ingenua espulsione di Haveri al 45′. Di seguito le pagelle degli etnei:
ALBERTONI 6: Prestazione sufficiente per il portiere rossazzurro che non ha colpe sul gol di Santaniello e si fa trovare sempre pronto nelle uscite.
MONACO 6,5: Dopo un inizio difficile nel marcare Millico, nella ripresa in inferiorità numerica il centrale riesce a fermare a più riprese gli attacchi foggiani.
KONTEK 6: Anche per l’ex Entella brutto inizio con tante difficoltà. Nel secondo tempo è monumentale nel salvare un gol fatto di Odjer, parando di faccia la conclusione del giocatore avversario.
CASTELLINI 6,5: Prestazione di cuore del giovane difensore rossazzurro. Poche sbavature e sempre presente in ogni azione avversaria per difendere la sua area di rigore.
RAPISARDA 7: Il migliore in campo. Il capitano del Catania segna il gol del vantaggio al 20’ e sfodera una delle sue migliori prestazioni in questa stagione spazzando ogni possibilità di cross nel finale per gli avversari.
ZAMMARINI 5,5: Soffre molto il centrocampo del Foggia e va spesso in difficoltà. Purtroppo, la sua partita finisce al 55’ per un infortunio che lo costringe a lasciare il campo.
(dal 55’) WELBECK 6: Ha dato grande aiuto ad un centrocampo in difficoltà cercando di evitare guai peggiori con la squadra in 10.
QUAINI 5: Prestazione globalmente insufficiente per l’ex Fiorenzuola. Troppi lanci sbagliati, leggerezza nei passaggi e spesso non alza la testa.
(dal 87’) BOUAH S.V.
HAVERI 4: Prima da titolare da dimenticare per il giovane scuola Torino. Dopo un buon avvio purtroppo tra il 35’ e il 45’ commette due ingenuità clamorose che gli costa il doppio giallo e il conseguente rosso.
PERALTA 4,5: Il grande ex di giornata delude molto le aspettative. Evanescente, lento e spesso fuori ritmo nel fraseggio con la squadra.
(dal 46’) TELLO 5: Gioca solo 45 minuti e non riesce ad incidere nella gara. Appare assente agli occhi della squadra e sbaglia molti palloni.
DI CARMINE 6,5: Prestazione di sacrificio del bomber rossazzurro, che si sacrifica moltissimo in fase difensiva ma anche in aiuto per lanciare i compagni in porta. Come spesso accade fa reparto a sé.
(dal 87’) COSTANTINO S.V.
CHIARELLA 5,5: Spesso è davvero poco incisivo davanti al portiere o negli uno contro uno. C’è da dire che però ha giocato in un ruolo non suo, ma l’impegno non è mai mancato.
(dal 73’) CICERELLI S.V.
LUCARELLI 5,5: Per come si era messa la gara dopo l’espulsione di Haveri al 45’ il punto guadagnato allo Zaccheria è complessivamente buono. Resta il dato che questa era una gara da vincere e che ancora si commettono troppi errori di disattenzione e ingenuità in difesa, concedendo reti agli avversari. Nella ripresa passando alla difesa a 4 riesce ad evitare una sconfitta quasi certa. Sufficienza mancata solo per il primo tempo non sfruttato al meglio.
FOGGIA (4-3-3): Perina 6; Salines 7 (74′ Vezzoni sv.), Riccardi 6, Carillo 6,5 (80′ Ercolani sv.), Rizzo 6,5; Tascone 6,5, Marino 6 (74′ Rolando sv.), Tenkorang 6 (80′ Odjer sv.); Millico 6,5, Santaniello 7, Tonin 5,5 (89′ Gagliano sv.). All. Cudini 6,5.