Firmi ma non sei titolare: brutto colpo per l’ex Juve | L’allenatore lo scarica subito

409
Firma sul contratto ma non è lui il titolare
L’allenatore lo scarica subito – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Firma sul contratto, ma il titolare non è lui: un brutto colpo da digerire per l’ex Juventus. L’allenatore lo scarica subito 

Manca sempre meno alla firma sul contratto, da parte del calciatore, pronto a ritornare assoluto protagonista. Nonostante il “nero su bianco” ancora non sia arrivato, però, sono arrivate le prime informazioni dal suo possibile e nuovo allenatore.

Il posto da titolare, infatti, non verrà assegnato a lui visto che il tecnico vuole continuare a dare fiducia ad un altro calciatore che ha già in rosa. Un duro colpo da digerire, quindi, per l’ex tesserato della Juventus che deve fare i conti con questa presa di posizione.

L’obiettivo del calciatore, inoltre, è prima di tutto quello di recuperare la migliore forma fisica visto che è fermo da un bel po’ di tempo. Soprattutto dopo un periodo in cui aveva le idee abbastanza chiare e, successivamente, confuse.

In attesa dell’ufficialità, del suo trasferimento nel nuovo club, il calciatore è pronto a firmare il contratto che lo legherà alla società che ha deciso di puntare su di lui dopo l’infortunio accorso al titolare.

Barcellona, Szczesny si avvicina sempre di più: Flick è stato chiaro con lui

Allo stadio “Montjuic“, in tribuna, era presente anche Wojciech Szczesny che ha osservato la netta e schiacciante vittoria dei blaugrana contro il malcapitato Young Boys per 5-0. L’estremo difensore polacco, dopo l’annuncio del suo ritiro dal calcio giocato, ha cambiato idea dopo aver ricevuto la telefonata da parte del Barcellona che ha pensato di sostituirlo al posto di ter Stegen.

Ricordiamo che l’estremo difensore tedesco si è infortunato gravemente (rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro) in campionato. I catalani, di conseguenza, non hanno voluto perdere altro tempo ed hanno deciso di pescare non solo tra gli svincolati, ma soprattutto sui calciatori che avevano annunciato il loro ritiro dalle scene. Di conseguenza, però, il tecnico Flick è stato molto chiaro con il polacco.

Niente posto da titolare per Szczesny
Szcesny al Barcellona, ma non sarà lui il titolare – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Szcesny al Barcellona, ma il titolare non sarà lui: parola di Flick

Ad aver fatto cambiare idea al 34enne ci ha pensato anche il suo amico Robert Lewandowski. Come riportato in precedenza ha osservato la sua (futura) nuova squadra umiliare il team svizzero nel secondo match del nuovo format della Champions League.

Pochi giorni fa, rispondendo alle domande di alcuni giornalisti, il tecnico tedesco Flick è stato molto chiaro: “Non parlo di calciatori che non fanno parte della rosa. Szczesny? Non è ancora del Barcellona. Qui non c’è nessuna garanzia di essere il titolare. Siamo al Barcellona“.