Fiorentina letteralmente scatenata: altro scippo all’Inter | Il giocatore ha detto sì a Palladino
Fiorentina letteralmente scatenata in questo calciomercato, altro scippo all’Inter: approda alla corte di mister Palladino
La Fiorentina ha deciso di voltare pagina, in tutti i sensi. In primis partendo dall’allenatore: con un Vincenzo Italiano che ha accettato la corte del Bologna (prossima partecipante alla Champions League) i viola hanno puntato su un altro profilo giovane come Raffaele Palladino, reduce da due stagioni positive alla guida del Monza.
Per non parlare del calciomercato dove sono arrivati profili interessanti come Mario Pongracic dal Lecce (ed autore di un ottimo Europeo con la Croazia nonostante l’eliminazione ai gironi), Moise Kean dalla Juventus (nella passata stagione nessuna rete in bianconero) ed Andrea Colpani pupillo del tecnico di Mugnano di Napoli.
Senza dimenticare, però, delle partenze importanti a centrocampo. In un colpo solo, infatti, i gigliati hanno dovuto salutare: Arthur (fine prestito e ritorno alla Juventus), Giacomo Bonaventura, Gaetano Castrovilli, Alfred Duncan (scadenza di contratto), e Maxime Lopez (ritornato alla base al Sassuolo).
Nelle ultime ore, però, la dirigenza sta facendo di tutto per chiudere un importante colpo nella linea mediana. Tanto da superare la concorrenza dell’Inter che aveva fatto un certo tipo di pressione sul calciatore. Oramai ci sono pochi dubbi: Palladino sta per avere a disposizione il suo prossimo giocatore.
Fiorentina, che colpo a centrocampo: battuta la concorrenza dell’Inter
La Fiorentina è sempre più vicina a chiudere per Tanner Tessmann. Il nazionale statunitense è stato uno dei grandi protagonisti del ritorno in Serie A dei lagunari. Attualmente è impegnato con gli USA in queste Olimpiadi di Parigi in cui sono riusciti a superare i gironi affrontando, ai quarti di finale, il Marocco di Hakimi.
I viola hanno trovato l’accordo anche con l’entourage del giocatore contento all’idea di giocare a Firenze e disputare la Conference League. Nel frattempo arrivano anche importanti novità dal punto di vista del contratto: è pronto un accordo dalla durata di cinque anni a quasi 1 milione di euro a stagione.
Fiorentina su Teessmann, Venezia pronto a cederlo: Inter beffata
La trattativa tra il Venezia e l’Inter per il centrocampista statunitense è ufficialmente naufragata da un bel po’ di giorni. Proprio la Fiorentina ne ha voluto approfittare per inserirsi ed accelerare. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto l’affare si farà.
Il Venezia, di conseguenza, non ha intenzione di “svendere” il suo giocatore, ma di guadagnarci. Per il classe 2001, infatti, la dirigenza chiede almeno 7 milioni di euro (rispetto ai quasi 4 spesi per prelevarlo dagli americani del Dallas).