Figc, Gravina: “Entusiasmo incredibile, il made in Italy è molto radicato”
Presente a Iserlohn, in Germania, per l’inaugurazione di Casa Azzurri in v
Presente a Iserlohn, in Germania, per l’inaugurazione di Casa Azzurri in vista di Euro 2024, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha spiegato:
“Con l’allenamento aperto al pubblico, abbiamo toccato con mano un entusiasmo indescrivibile, che va al di là della squadra di calcio ma arriva al concetto di Comunità. Una Comunità con la C maiuscola, perché dimostra come sia radicato il made in Italy. Quando parliamo di comunità parliamo di un luogo in cui l’io si realizza nella sua totalità. Qui a Iserlohn, e per questo ringrazio tutte le istituzioni locali che ci ospitano, si creano connessioni: lanciamo un ponte ideale tra gli italiani che sono qui, quelli che si seguono dall’altra nostra Casa Azzurri, quella di Milano, e tutti gli italiani che faranno il tifo per la Nazionale. La connessione tra gli italiani, ovunque risiedano, è il messaggio più bello”.
“Se essere pronti significa avere la testa piena di tutte le cose che ci vogliono per fare il bene della Nazionale, se significa fare di tutto per rendere un caloroso grazie a tutta quella che è stata l’accoglienza e a tutto l’amore che ci circonda, noi siamo pronti”.