Fifa, Infantino: “Siamo al lavoro per tornare a riempire gli stadi con i tifosi”

Attraverso un videomessaggio indirizzato alle 211 Federazioni associate, il presidente della Fifa, Gianni Infantino, parla della ripresa del calcio mondiale:

“Siamo al lavoro per plasmare un calcio migliore per il futuro. La salute è la priorità, ma cercheremo di andare oltre le misure temporanee e per garantire che i tifosi siano riammessi in modo sicuro negli stadi. Il calcio senza spettatori non è ovviamente lo stesso, ma bisogna avere pazienza nel considerare il momento giusto per riportare i tifosi negli stadi”.

RACCOMANDAZIONI MEDICHE “Abbiamo pubblicato raccomandazioni mediche a sostegno della tabella di marcia per la ripresa delle competizioni. Non solo: le cinque sostituzioni proteggeranno la salute dei calciatori. Ci auguriamo che lo strumento di valutazione dei rischi dell’OMS e le nostre linee guida vi possano aiutare a decidere la miglior azione da intraprendere”.

PIANO FINANZIARIO “Stiamo sviluppando un sistema gestibile, ma anche basato sulle esigenze. Vogliamo che il piano di agevolazione finanziaria abbia un’ampia copertura che includa il calcio femminile e che operi in modo moderno, efficiente e trasparente”.

Published by
Redazione