Festa Biancavilla al fotofinish contro un ottimo San Luca, all’ “Orazio Raiti” è 3-2- Cronaca e Tabellino

In scena Biancavilla e San Luca all’Orazio Raiti per il match valido per il recupero della 30^ giornata di Serie D/I. I padroni di casa trovano il doppio vantaggio, ma la sicurezza gli gioca un brutto scherzo e gli ospiti rimontano. E’ una rete di Capitan Viglianisi ad incantare e far gioire i tifosi e gli addetti ai lavori gialloblù, per una rete che vale tre punti.

A seguire la cronaca del match:

PRIMO TEMPO: Il Biancavilla parte forte e al quarto minuto di gioco ha la chance di portarsi in vantaggio, ma la conclusione di Nicolosi sibila la traversa. I padroni di casa non demordono, infatti due minuti dopo Rabbeni supera in dribbling il portiere avversario e regala l’1-0 ai gialloblù. Al 13′ il San Luca prova a reagire, ma la conclusione di Marchionna termina sul fondo. Allora è il Biancavilla a provarci e quattro minuti dopo si rende pericoloso con Viglianisi, ma il suo tiro è impreciso e non trova lo specchio della porta. Al 21′ il Biancavilla ha l’opportunità dal dischetto di portarsi in doppio vantaggio: sulla battuta Ancione trasforma in rete e porta la gare sul 2-0. Ancora Biancavilla: al 29′ Maimone prova la magia su punizione, Scuffia si salva con un miracolo. Due minuti dopo è il San Luca ad essere ad un passo dal 2-1: Lorefice a tu per tu con Amata si divora un gol praticamente già fatto, restando dunque sul risultato di 2-0. Fiumara a colpo sicuro al 36′, ma Amata è chiamato agli straordinari e salva il Biancavilla.

SECONDO TEMPO: La seconda frazione di gioco si apre subito con il vantaggio del San Luca: Pelle concluse a rete dopo un lungo batti e ribatti ed accorcia le distanze, 2-1! Il Biancavilla non continua a giocare sulla falsa riga del primo tempo, complice di un calo di attenzione/fisico e al minuto 75 si fa sorprendere da un determinato Bruzzaniti, il quale, da subentrato, realizza il gol del momentaneo pareggio. I padroni di casa tentano il tutto per tutto riversandosi in avanti, ma questi si vedono annullare una rete al 83′, dal direttore di gara, su segnalazione dell’assistente, di Porcaro per presunto fuorigioco. Ma non è finita qui, perché il Biancavilla ha ancora il cuore che batte e, infatti, l’uomo più rappresentativo, il capitano gialloblù al minuto 91′ riporta i padroni di casa in vantaggio con una grande rete che vale tre punti.

IL TABELLINO:

BIANCAVILLA (3-5-1-1): Amata; Mollica, Porcaro, Ferrante; Asero (55′ Santapaola), Aprile (65′ Khoris), Viglianisi, Maimone, Nicolosi (79′ Leonardi); Ancione; Rabbeni (65′ Randis). A disp.: Genovese, Mazzeo, Leonardi, Panza, Barcio, Leotta. All.  Pidatella.

SAN LUCA: Scuffia; Pezzati, Greco (82′ Arcuri), Murdaca (69′ Carella), Fiumara, Spinaci, Carbone, Pelle, Lorefice (69′ Nirta), Marchionna, Romero. A disp.: Callejo, Pitto, Mammoliti, Bruzzaniti, Nagore, Vigolo. All. Cozza.

ARBITRO: Tomasi di Lecce (Spagnolo-Scafuri).

MARCATORI: 6′ Rabbeni, 21′ rig. Ancione, 91′ Viglianisi-48′ Pelle, 75′ Bruzzaniti

NOTE: Ammonito Lorefice, Maimone, Romero, Greco

Published by
Ferrante Filippo