Fc Messina vince ma non convince: battuto di misura il Troina-Cronaca e tabellino

Un Fc Messina che sorride ma a denti stretti. Contro il Troina arrivano tre punti preziosi ma con una prestazione non del tutto convincente e contro un avversario che ha giocato in 10 per buona parte della ripresa. Nonostante i cambi tattici di mister Gabriele, dal 4-2-3-1 al 3-5-2 ed il rientro di Carbonaro, la truppa di mister Raciti chiude bene tutti gli spazi e rischia poco o nulla. A rompere gli equilibri è il giovane Mukiele che in avvio di ripresa segna un gol da tre punti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match di marca ospite all’11’: palla lunga di Mbaye, sponda di Savasta per Aperi che prende la mira e calcia dal limite, Marone blocca senza grattacapi. La risposta dei messinesi al 14’: Carbonaro parte in progressione e allarga su Giuffrida, cross morbido per Mukiele che sfiora soltanto e Aiolfi blocca. Partita tutt’altro che divertente, la squadra di casa fatica a trovare spazi e gli ospiti si chiudono bene e provano a pungere solo con alcune ripartenze. Al 29’ occasione Troina: imbucata di Gallo per Aperi che da dentro l’area ma in posizione defilata calcia alto. Al 35’ prova a pungere il Messina: imbucata di A. Marchetti per Carbonaro, Aiolfi è bravo in uscita bassa ad anticipare tutti. Al 41’ occasione Fc: punizione velenosa di D. Marchetti dai 25 metri, Aiolfi si allunga e smanaccia in angolo.  Al 45’+4 punizione in area di A. Marchetti, sbuca Ricossa che si coordina ma calcia fuori. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Troina 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 54’ Fc Messina in vantaggio: punizione del solito Marchetti, mischia furibonda in area, sbuca Mukiele che è freddo ed insacca, è 1-0. Al 62’ giallorossi vicini al raddoppio: punizione di A. Marchetti per l’omonimo D. Marchetti, torre perfetta sul palo opposto dove Quitadamo per un soffio non riesce a piazzare il tap-in. Al 72’ ancora padroni di casa vicini al raddoppio: punizione di Ricossa, Gille trova il tempo per concludere ma è debole e centrale, Aiolfi blocca. Al 79’ Carbonaro sfonda a destra e crossa, Garetto impatta ma Aiolfi dice no. All’81’ Trona pericoloso: Felici si libera di un avversario ed imbuca per Aperi, è bravo Marone in uscita a chiudergli ogni varco. Minuto 84, occasionissima Fc: Carbonaro allarga per Ricossa che entra in area e viene atterrato da Felici, per l’arbitro è rigore tra le proteste degli ennesi. Sul dischetto Carbonaro sbaglia, Aiolfi respinge. Non succede più nulla. Finisce così, Fc Messina-Troina 1-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (3-5-1-1): Marone 99; Quitadamo, Fissore, D. Marchetti; Aita 02 (59′ Gille 02), A. Marchetti (68′ Casella 00), Palma, Giuffrida, Ricossa 01; Mukiele 01 (59′ Garetto 01); Carbonaro. A disp.: Tocci 02, Barnofsky, Bevis, Ebui 99, Gaspar, Balistreri. All. Gabriele.

TROINA (4-3-3): Aiolfi; Berti 00 (87′ Nania 00), Longo 99, Mbaye, Ciccone 01 (87′ Escu 01); Palermo 00, Cenci, Gallo; Aperi, Savasta, Anastasio 02 (68′ Felici 02). A disp.: Spataro 99, Fronterè 03, Diara 01, Popolo 02, Santoro 00, Agate. All. Raciti.

ARBITRO: Zanotti di Rimini (Roperto-Bartoluccio).

MARCATORI: 54′ Mukiele

NOTE: ammoniti Aita, Gallo, Palermo, Cenci, Palma, Ricossa, Gille. Al 68′ espulso Gallo (Tro) per doppia ammonizione.

 

Published by
Dario Li Vigni