Fc Messina tosto e deciso: battuto il Marsala con un secco 2-0-Cronaca e tabellino

55

Secondo successo di fila per l’Fc Messina che supera anche il Marsala con

Secondo successo di fila per l’Fc Messina che supera anche il Marsala con il più classico dei risultati. A metà di entrambe le frazioni di gioco i peloritani affondano e piazzano il colpo decisivo. Prima è Carbonaro e sbloccare al 25’, poi Coria chiude i conti al 65’. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Nelle prime battute sono i locali a tenere il pallino del gioco, con gli azzurri che si difendono con ordine. Arriva all’8’ il primo brivido del match: azione corale della truppa giallorossa, Coria allarga per Bevis che crossa sporco, sul limite dell’area spunta A. Marchetti ma è bravo Russo a smanacciare in angolo. All’11’ sponda di Carbonaro per Coria e botta secca ma centrale, blocca Russo. Al quarto d’ora ancora Fc ad un passo dal vantaggio: Bevis sfonda sull’esterno, si accentra e calcia un diagonale velenoso che costringe Russo agli straordinari. Arriva al 25’ il vantaggio dell’Fc Messina: A. Marchetti pennella da calcio piazzato, in mezzo all’area sbuca Carbonaro che insacca di testa, è 1-0. La truppa lilibetana prova a reagire e si rende pericolosa alla mezz’ora: Padulano porta palla sulla trequarti, vede Aiello leggermente avanzato e prova a sorprenderlo con un lungo fendente, il portiere torna in posizione e blocca senza grattacapi. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Marsala 1-0.

SECONDO TEMPO: Ritmi più elevati nella ripresa, sicuramente mister Giannusa ha strigliato i suoi nello spogliatoio e al rientro in campo hanno un piglio diverso. Da segnalare però soltanto qualche cross ben controllato dalla difesa di casa e tanto fraseggio sulla trequarti senza precisione. Nel momento migliore degli ospiti arriva il raddoppio dell’Fc Messina: minuto 62, solita punizione di A. Marchetti, questa volta incorna Fissore che colpisce la traversa, il più lesto è Coria ad insaccare il tap-in, è 2-0. Il Marsala adesso attacca a testa bassa e si rende pericoloso al 70’ pennellata di Lo Iacono, incornata prepotente di Balistreri, respinge Aiello. Nel finale, con gli ospiti sbilanciati, i giallorossi sfiorano anche il tris con una botta di Camara che Russo devia in angolo. Finisce così, Fc Messina-Marsala 2-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Aiello 99; Casella 00, Fissore, D. Marchetti, Brunetti 00; Giuffrida, A. Marchetti; Bevis (81′ Dambros), Coria (68′ Quitadamo), Correnti 01 (85′ Camara 01); Carbonaro. A disp.: Oliva 00, Gioria 00, Pini 01, Miele 00, Santapaola 03, Chiappino 00, Aladje. All. Gabriele.

MARSALA (4-3-3): Russo 00; La Vardera 99 (90′ Di Chiara 00), Monteleone, Montuori, Lo Iacono 01; Ferchichi (75′ Ogbebor 99), Lauria (60′ Lorefice), Pucci 02 (86′ Romeo 01); Padulano (67′ Maiorano), Balistreri, Manfrè. A disp.: Giordano 02, Lo Iacono 01, Castrovilli 00, Scalisi 02, Erbini 01, Rizzo 01, Sardone 01, A. All. Giannusa.

ARBITRO: Catanzaro di Catanzaro.

MARCATORI: 25′ Carbonaro, 65′ Coria 

NOTE: ammoniti Coria, Monteleone, Ferchichi, Pucci, La Vardera, Padulano.