Fc Messina torna a sorridere: sciupa tanto e vince con fatica contro un buon Biancavilla-Cronaca e tabellino

27

Il solito Football Club Messina sciupone riesce comunque a battere 3-1 un Biancavilla

Il solito Football Club Messina sciupone riesce comunque a battere 3-1 un Biancavilla ben messo in campo che ha tenuto la gara aperta fino alla fine. A sbloccare la gara è Lodi su rigore, ma gli etnei non ci stanno e trovano il pari con Porcaro. Su assist dell’ex Catania Arena riporta avanti i suoi e prima dell’intervallo gli etnei sciupano un rigore con Khoris. Nella ripresa tantissime occasioni per il tris divorate da Carbonaro e compagni, anche due legni colpiti. Tris che arriva un istante prima del triplice fischio sempre con Lodi. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Arriva al 4’ il primo squillo del match: sugli sviluppi di un piazzato la sfera s’impenna e Fissore prova l’incornata, palla morbida tra le braccia di Genovese. Un minuto sono gli etnei a provarci: Maimone riceve sulla trequarti e calcia senza pensarci due volte, tiro debole, Marone blocca. Al 7’ ancora Fc: schema da corner, Lodi per Agnelli che spara una fucilata dai 25 metri, mira imprecisa. All’11’ rigore per il Fc Messina: botta di Coria dalla distanza, Genovese respinge, sulla sfera si avventa Arena che va in contrasto con Mazzeo, per l’arbitro è rigore tra le proteste degli etnei che credevano che il fallo fosse stato fotte fuori dall’area. Sul dischetto Lodi che spiazza Genovese, è 1-0. Al 14’ ancora giallorossi: punizione pennellata di Lodi, incornata di Piccioni alta non di molto. Al 15’ il pari del Paternò: traversone dalla sinistra di Maimone, difesa locale immobile e sul secondo palo sbuca Porcaro che piazza la zampata, è 1-1. Gara condizionata dalla forte pioggia che sta appesantendo non di poco il terreno di gioco. Al 21’ il Fc Messina torna avanti: Lodi alza la testa e con una palla stupenda imbecca Arena che da destra controlla e di giustezza col mancino a incrociare insacca, è 2-1. Al 30’ la reazione degli etnei: prima una botta di Ancione finisce larga di poco, poi un tiro-cross di Leonardi costringe Marone agli straordinari. Al 42’ Biancavilla ad un passo dal pari: Lodi sbaglia il disimpegno, Khoris aggancia e calcia una fucilata che costringe Marone agli straordinari. Al 43’ rigore per gli etnei: sullo sviluppo dell’azione precedente palla in area, Piccioni spazza ma l’arbitro vede un tocco di mano e fischia il penalty. Sul dischetto Khoris calcia incredibilmente a lato. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Biancavilla 2-1.

SECONDO TEMPO: Al 48’ Fc Messina sfortunato ad un passo dal tris: Carbonaro si ibera di tre avversari, convergendo calcia a giro un bolide che colpisce in pieno il palo, Coria raccoglie e ma calcia su Genovese in uscita bassa, l’azione prosegue pennellata per Piccioni che insacca di testa ma era in fuorigioco. Primo squillo della ripresa per gli ospiti al 59’: Porcaro riceve palla a centrocampo, avanza qualche metro e calcia da lunghissima distanza, di fatto è un passaggio a Marone che blocca. Un minuto dopo occasionissima per i gialloblù: Mazzeo sfonda a sinistra e crossa tagliato, mischia in area dove sbuca Aprile che calcia ma Fissore col corpo riesce a deviare il tiro a botta sicura. Al 66’ doppia occasionissima per un Fc Messina sfortunato: prima Piccione in acrobazia la manda a lato di poco, poi Palma colpisce in pieno la traversa su assist di Carbonaro. Al 72’ altra occasionissima divorata dai peloritani: ripartenza rapida, Piccioni si ritrova a tu per tu con Genovese che gli dice no, palla che schizza verso Carbonaro ma l’attaccante clamorosamente non riesce ad insaccare. Al 93’ sortita degli etnei: palla a Rabbeni che carica la conclusione ma calcia a lato. Al 95’ il Fc Messina fa tris: ripartenza rapida, sponda per Lodi che calcia col piattone, palla nettamente deviata che spiazza Genovese ed entra in porta. Finisce così, Fc Messina-Biancavilla 3-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Cangemi (67′ Bianco), D. Marchetti, Fissore, Ricossa; Agnelli, Lodi; Arena (67′ Casella), Coria (62′ Palma), Carbonaro (90′ Da Silva); Piccioni (85′ Bevis). A disp.: Monti, Giuffrida, A. Marchetti, Mukiele. All. Costantino.

BIANCAVILLA (4-4-2): Genovese; Mollica (83′ Santapaola), Porcaro, Ferrante, Mazzeo; Leonardi, Ancione, Aprile (77′ Rabbeni), Maimone; Lucarelli, Khoris. A disp.: Amata, Panza, Lo Iacono, Castiglia, Asero, Barcio, Leotta. All. Catania (Pidatella squalificato).

ARBITRO: Agostoni di Milano (Schirinzi-Carbone).

MARCATORI: 11′ rig., 95′ Lodi, 15′ Porcaro, 21′ Arena

NOTE: ammoniti Piccioni, Ferrante, Leonardi, Lucarelli.