Fc Messina straripante: tris ad un Marina di Ragusa volenteroso ma distratto-Cronaca e tabellino

È un Football Club Messina deciso e cinico quello che regola con un secco 3-0 il Marina di Ragusa che ha dimostrato tanta voglia ma anche commesso molti errori. Partita che si sblocca al quarto d’ora con Caballero che piazza la zampata sugli sviluppi di un corner. Ancora l’argentino trova il raddoppio sfruttando uno svarione di Puglisi e prima dell’intervallo è Fissore ad insaccare un tap-in derivante da una traversa del solito Caballero. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e già al 2’ il Marina si rende pericoloso: punizione dalla trequarti di Mannoni nella mischia in area, è bravo Marone in tuffo a metterci una pezza e Carbonaro completa il disimpegno. È il Fc Messina a tenere il pallino del gioco, ma la truppa di Utro si difende bene e prova a pungere in contropiede. Al 14’ alla prima vera occasione Fc Messina in vantaggio: corner dalla destra di Agnelli, in mischia sbuca il gambone di Caballero che insacca in allungo, è 1-0. Al 18’ ancora peloritani pericolosi: sugli sviluppi di un corner Arena protegge palla in mezzo all’area e appoggia indietro a D. Marchetti che spara alto col destro. Marina in bambola e Fc raddoppia al 19’: lancio lungo di Agnelli, Puglisi sbaglia malamente il colpo di testa e la sfera s’impenna verso Caballero che di prima in diagonale trafigge Pellegrino, è 2-0. Al 24’ giallorossi ad un passo dal tris: Arena sfonda a destra e crossa, respinge male la difesa iblea, Carbonaro raccoglie leggermente spostato sul centrodestra e calcia a giro col mancino, palla fuori di 20 centimetri. Prova a reagire il Marina al 26’: lancio sulla testa di Agudiak che fa la sponda per Manfrè, tiro al volo di destra dai 25 metri e palla alta. Al 29’ ancora iblei pericolosi: Schisciano allarga per Manfrè che crossa in area, Monteleone stacca più in alto anche di Agudiak ma la mira è imprecisa. Al 31’ occasionissima per i locali: Carbonaro lavora una palla a sinistra, converge e crossa sul secondo palo dove sbuca Arena che incorna da due passi ma è bravo Pellegrino a respingere con i piedi. Partita molto bella. Al 43’ tocca di nuovo alla truppa di Criaco provare a pungere: sempre sugli sviluppi di un corner Agnelli calcia dal limite col mancino, palla fuori non di molto. Al 45’+1 il Fc Messina fa tris: solito corner, la palla viene lavorata da Carbonaro che appoggia a Ricossa, cross in area e Caballero impatta prepotentemente di testa colpendo in pieno la traversa, è Fissore il più veloce a raccogliere il tap-in insaccando sempre di testa. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Marina di Ragusa 3-0.

SECONDO TEMPO: Minuto 49 e subito Fc pericoloso: Arena allarga per Aita, cross basso verso il limite dell’area, velo di Palma sbuca Carbonaro che spara alto col destro. Al 52’ ci prova il Marina: Mannoni in area, allontana Fissore, Manfrè controlla e calcia dal limite, blocca Marone. Al 57’ Caballero cerca la tripletta: l’argentino riceve palla sulla trequarti si gira e calcia da 30 metri, palla che spizzica la traversa e termina sul fondo. Al 60’ torna a pungere il Marina: Dieme soffia la sfera e Palma e appoggia a Baldeh, tiro di prima intenzione che Marone controlla. Al 62’ Marina sfortunato: Schisciano appoggia a Cervillera che converge e serve Manfrè, bolide impressionante del fantasista che fa tremare la traversa, lo stesso Manfrè raccoglie e calcia in diagonale sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Palma per il neo entrato Bevis, tiro forte sul primo palo e Pellegrino deve metterci i pugni. Al 71’ proteste Fc Messina: palla in area al neo entrato Mukiele che col fisico protegge palla e appoggia ad Arena, Pellegrino in uscita bassa prova ad anticiparlo. Secondo i giallorossi era fallo, per l’arbitro il portiere ha toccato la palla e non sanziona nulla. La gara scorre via senza ulteriori sussulti. Finisce così, Fc Messina-Marina di Ragusa 3-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Aita, Fissore, D. Marchetti, Ricossa (90′ Panebianco); Giuffrida, Agnelli (86′ Garetto), Palma (68′ A. Marchetti); Arena, Carbonaro (63′ Bevis); Caballero (68′ Mukiele). A disp.: Strino, Casella, Quitadamo, Bianco. All. Criaco (Rigoli positivo al Covid).

MARINA (4-3-1-2): Pellegrino; Di Bari (68′ Cinquemani), Puglisi, Monteleone (57′ La Vardera), Cervillera; Baldeh, Mannoni, Schisciano (68′ Brunetti); Manfrè: Tripoli (46′ Pietrangeli), Agudiak (57′ Dieme). A disp.: Alvani, Castellino, Cannia, Bellomo. All. Utro.

ARBITRO: Vacca di Saronno (Marchese-De Vito).

MARCATORI: 14′, 19′ Caballero, 45’+1 Fissore.

NOTE: ammoniti Aita, Arena. 

Published by
Dario Li Vigni