Fc Messina straripante: cinque gol e tanto spettacolo contro il Sant’Agata-Cronaca e tabellino

Cinque gol, tante giocate d’alta classe ed una vittoria netta per il Football Club Messina che ne fa 5 ad un Sant’Agata meno in palla rispetto alle ultime settimane. A sbloccare la gara è un rigore di Lodi, poi tocca e Bevis e Piccioni trovare raddoppio e tris. In avvio di ripresa Mbengue accorcia ma è un fuoco di paglia, poi Bianco e Carbonaro, eurogol il suo, arrotondando il punteggio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito squillo Fc Messina: Arena riceve da Agnelli e prova a calciare, palla fuori non di molto. Al 5’ ancora Fc: sugli sviluppi di un corner traversone di Ricossa per D. Marchetti che controlla e calcia forte sul primo palo, Coria prova l’anticipo su tutti ma spedisce a lato. Al 10’ Bevis lavora una palla a sinistra e premia l’inserimento di Ricossa, passaggio a rimorchio per Lodi che dal limite calcia col piattone di poco a lato. Al 13’ rigore per il Fc Messina: Bevis scambia con Lodi, entra in area e viene atterrato da Franchina, per l’arbitro è fallo. Sul dischetto Lodi è come sempre impeccabile, è 1-0. Al 23’ la reazione degli ospiti: Alagna recupera palla e appoggia a Tripicchio che imbuca per Perkovoc che salta Aita e calcia dal limite, tiro debole e impreciso. Al 31’ Sant’Agata ad un passo dal pari: traversone di Fragapane da sinistra, Da Silva non riesce a spazzare, interviene Alagna che calcia basso sul primo palo, Marone col piedone respinge in corner. Al 32’ il Fc raddoppia: sugli sviluppi di quell’angolo Marone blocca e lancia subito con le mani per Arena che s’invola, salta un avversario e serve Bevis tutto solo al centro che insacca, è 2-0. Al 40’ il Fc Messina fa tris: Coria riceve palla in area, salta con classe un avversario e pesca Piccioni a centro area che spara un bolide gonfiando la rete, è 3-0. Al 45’+1 i peloritani sfiorano anche il poker: Ricossa pennella, Arena si coordina e calcia al volo di destro sfiorando il palo, sarebbe stato un eurogol. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Sant’Agata 3-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ il Sant’Agata accorcia: punizione di Tripicchio sul secondo palo, difesa locale totalmente immobile e Mbengue tutto solo insacca, è 3-1. La truppa di Costantino subisce il contraccolpo e al 49’ gli ospiti si rendono ancora pericoloso: solito piazzato di Tripicchio, Marone esce a vuoto ma Gallo e Brugaletta non riescono a piazzare la zampata vincente. Al 65’ il Fc Messina cala il poker: Bevis punta e salta un avversario e appoggia a Carbonaro che calcia forte, Ferrara respinge come può ma si avventa Bianco che insacca il tap-in, è 4-1. Al 72’ il Fc Messina trova anche il quinto gol: assist al bacio di Lodi per Carbonaro, l’attaccante si coordina e in rovesciata colpisce la parte bassa della traversa gonfiando la rete, è 5-1. Cinque minuti più tardi Carbonaro vede Ferrara avanzato e calcia da centrocampo o quasi, la palla rimbalza in area ed esce di un soffio sopra la traversa. Finisce così, Fc Messina-Sant’Agata 5-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Aita (48′ Bianco), D. Marchetti, Da Silva, Ricossa; Agnelli (74′ A. Marchetti), Lodi; Arena (48′ Casella), Coria (68′ Palma), Bevis; Piccioni (60′ Carbonaro). A disp.: Monti, Cangemi, Fissore, Mukiele. All. Costantino.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Franchina, Brugaletta, Gallo; Mbengue (69′ Dama), Marcellino (68′ Bongiovanni), Favo, Fragapane (69’Gnicewicz); Tripicchio (52′ Cicirello), Perkovic (60′ Caruso); Alagna. A disp.: Bruno, Mancuso, Cardella, Biondo. All. Giampà.

ARBITRO: Monesi di Crotone (Peloso-Rastelli).

MARCATORI: 14′ rig. Lodi, 32′ Bevis, 40′ Piccioni, 47′ Mbengue, 65′ Bianco, 72′ Carbonaro

NOTE: ammoniti Gallo, Aita, Palma.

Published by
Dario Li Vigni