Fc Messina straripante: cinque gol e tanto spettacolo contro il Sant’Agata-Cronaca e tabellino

23

Cinque gol, tante giocate d’alta classe ed una vittoria netta per il Football Club Messina

Cinque gol, tante giocate d’alta classe ed una vittoria netta per il Football Club Messina che ne fa 5 ad un Sant’Agata meno in palla rispetto alle ultime settimane. A sbloccare la gara è un rigore di Lodi, poi tocca e Bevis e Piccioni trovare raddoppio e tris. In avvio di ripresa Mbengue accorcia ma è un fuoco di paglia, poi Bianco e Carbonaro, eurogol il suo, arrotondando il punteggio. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito squillo Fc Messina: Arena riceve da Agnelli e prova a calciare, palla fuori non di molto. Al 5’ ancora Fc: sugli sviluppi di un corner traversone di Ricossa per D. Marchetti che controlla e calcia forte sul primo palo, Coria prova l’anticipo su tutti ma spedisce a lato. Al 10’ Bevis lavora una palla a sinistra e premia l’inserimento di Ricossa, passaggio a rimorchio per Lodi che dal limite calcia col piattone di poco a lato. Al 13’ rigore per il Fc Messina: Bevis scambia con Lodi, entra in area e viene atterrato da Franchina, per l’arbitro è fallo. Sul dischetto Lodi è come sempre impeccabile, è 1-0. Al 23’ la reazione degli ospiti: Alagna recupera palla e appoggia a Tripicchio che imbuca per Perkovoc che salta Aita e calcia dal limite, tiro debole e impreciso. Al 31’ Sant’Agata ad un passo dal pari: traversone di Fragapane da sinistra, Da Silva non riesce a spazzare, interviene Alagna che calcia basso sul primo palo, Marone col piedone respinge in corner. Al 32’ il Fc raddoppia: sugli sviluppi di quell’angolo Marone blocca e lancia subito con le mani per Arena che s’invola, salta un avversario e serve Bevis tutto solo al centro che insacca, è 2-0. Al 40’ il Fc Messina fa tris: Coria riceve palla in area, salta con classe un avversario e pesca Piccioni a centro area che spara un bolide gonfiando la rete, è 3-0. Al 45’+1 i peloritani sfiorano anche il poker: Ricossa pennella, Arena si coordina e calcia al volo di destro sfiorando il palo, sarebbe stato un eurogol. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Sant’Agata 3-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e al 47’ il Sant’Agata accorcia: punizione di Tripicchio sul secondo palo, difesa locale totalmente immobile e Mbengue tutto solo insacca, è 3-1. La truppa di Costantino subisce il contraccolpo e al 49’ gli ospiti si rendono ancora pericoloso: solito piazzato di Tripicchio, Marone esce a vuoto ma Gallo e Brugaletta non riescono a piazzare la zampata vincente. Al 65’ il Fc Messina cala il poker: Bevis punta e salta un avversario e appoggia a Carbonaro che calcia forte, Ferrara respinge come può ma si avventa Bianco che insacca il tap-in, è 4-1. Al 72’ il Fc Messina trova anche il quinto gol: assist al bacio di Lodi per Carbonaro, l’attaccante si coordina e in rovesciata colpisce la parte bassa della traversa gonfiando la rete, è 5-1. Cinque minuti più tardi Carbonaro vede Ferrara avanzato e calcia da centrocampo o quasi, la palla rimbalza in area ed esce di un soffio sopra la traversa. Finisce così, Fc Messina-Sant’Agata 5-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Aita (48′ Bianco), D. Marchetti, Da Silva, Ricossa; Agnelli (74′ A. Marchetti), Lodi; Arena (48′ Casella), Coria (68′ Palma), Bevis; Piccioni (60′ Carbonaro). A disp.: Monti, Cangemi, Fissore, Mukiele. All. Costantino.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Franchina, Brugaletta, Gallo; Mbengue (69′ Dama), Marcellino (68′ Bongiovanni), Favo, Fragapane (69’Gnicewicz); Tripicchio (52′ Cicirello), Perkovic (60′ Caruso); Alagna. A disp.: Bruno, Mancuso, Cardella, Biondo. All. Giampà.

ARBITRO: Monesi di Crotone (Peloso-Rastelli).

MARCATORI: 14′ rig. Lodi, 32′ Bevis, 40′ Piccioni, 47′ Mbengue, 65′ Bianco, 72′ Carbonaro

NOTE: ammoniti Gallo, Aita, Palma.