Fc Messina sterile, Cittanova ermetico: ne esce uno scialbo pari a reti bianche-Cronaca e tabellino

Pari che lascia tanta amarezza per il Football Club Messina contro un Cittanova ben messo in campo. Partita sostanzialmente equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra generate da calci piazzati di Crucitti da un lato e Lodi dall’altro. I giallorossi, in virtù della contemporanea vittoria dell’Acr Messina scivolano adesso a -7 (con una partita in meno) e quindi vedono allontanarsi l’obiettivo primo posto. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match che arriva al 5’ ed è di marca Cittanova: Isabella appoggia a Crucitti che prende la mira e calcia dalla distanza, conclusione non irresistibile che Marone blocca. Al 10’ ancora calabresi: Alfano alza la testa e crossa basso, Crucitti colpisce la sfera però anche Marone in uscita bassa, l’arbitro vede il fallo. Risposta del Fc al quarto d’ora: serpentina di Arena che salta due avversari e prova la conclusione velenosa, Alfano col corpo riesce a sventare la minaccia. Al 16’ Coria per Piccioni che prova la botta dalla distanza, potente ma imprecisa. Al 20’ calabresi vicino al vantaggio: conclusione velenosissima di Crucitti, Marona si distende e riesce a smanacciare. All 24’ occasione importante per il Fc Messina: Arena imbuca per Piccioni sul limite dell’area, il centravanti si gira e conclude, La Cagnina si tuffa e riesce a respingere. Tre minuti dopo il solito Arena salta un avversario e calcia, La Cagnina blocca in due tempi. Al 44’ tornano ad affacciarsi avanti i siciliani: cross di Coria, Arena ci prova ma La Cagnina in presa plastica riesce a sventare. Al 45’ occasionissima divorata dal Fc Messina: Agnelli per Bevis che serve Coria che da ottima posizione non inquadra lo specchio. Finisce così la prima frazione, Cittanova-Fc Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 49’ di marca messinese: Coria appoggia per Agnelli, tiro debole e centrale, blocca La Cagnina. Al 55’ ci prova Crucitti su punizione, palla di un soffio alta. Al 64’ torna a rendersi pericolosa la truppa di Costantino: sponda di Piccioni per Lodi, conclusione di giustezza debole ma angolata, è bravo La Cagnina a distendersi e a respingere. All’80’ ci prova ancora Crucitti dalla distanza su punizione, Marone blocca a terra. All’87’ ci prova ancora anche Lodi su punizione, palla alta. Al 90’ per i calabresi è D’Angelo a provarci da calcio piazzato, palla ampiamente a lato. Al 96’ forcing messinese: Agnelli imbuca per Carbonaro che prova a concludere ma viene rimpallato. Finisce così, Cittanova-Fc Messina 0-0.

IL TABELLINO:

CITTANOVA (3-5-1-1): La Cagnina; Alfano, D’Angelo, Scuderi; Miceli (76′ Zinfollino), Lo Nigro (46′ Ndreu), Cosenza, Meola (54′ Fuschi), Isabella (69′ Petrucci); Crucitti (92′ Napolitano); Dorato. A disp.: Latella, Lo Sasso, Giorgiò, Viola. All. Infantino.

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Aita (80′ Bianco), D. Marchetti, Da Silva, Ricossa (88′ Mukiele); Agnelli, Lodi; Arena (80′ Casella), Coria (70′ Palma), Bevis (54′ Carbonaro); Piccioni. A disp.: Monti, Fissore, Giuffrida, A. Marchetti. All. Costantino.

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia (Romano-Balbo).

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti D. Marchetti, La Cagnina, Fuschi, Lo Nigro.

Published by
Dario Li Vigni