È un buon Fc Messina quello che torna dalla trasferta sul campo del Savoia con un punto prezioso in tasca. In una partita viva, giocata alla pari, sono i siciliani a passare con Bevis. Gli oplontini non ci stanno e trovano il pari poco dopo la mezz’ora con Scalzone. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Partita equilibrata nelle prime battute, il primo brivido arriva al 10’ ed è di marca ospite: Melillo riceve da Giuffrida, Gatto e calcia forte, è bravo Coppola a smanacciare in angolo. Al 16’ Fc Messina in vantaggio: Coria premia l’inserimento di Bevis con un pregevole tacco, l’eclettico esterno appoggia a Carbonaro che calcia sporco e Coppola respinge, lo stesso Bevis è il più lesto a piazzare il tap-in che vale lo 0-1. Al 21’ la reazione campana: Cerone alza la testa e imbuca per Osuji, è bravo Aiello in uscita a chiudere lo specchio. Partita tesa e combattuta, giocata soprattutto a centrocampo. Al 35’ il pari Savoia: Cerone da calcia piazzato pennella in area, Scalzone trova bene il tempo ed insacca di testa, è 1-1. In pieno recupero messinesi sfortunati: Coria per Carbonaro che tenta il colpo sotto, palombella che però colpisce la traversa. Finisce così la prima frazione, Savoia-Fc Messina 1-1.
SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito peloritani pericolosi: minuto 50, Giuffrida recupera una palla sulla trequarti e premia lo scatto di Carbonaro, l’attaccante tenta di nuovo il pallonetto ma Coppola è bravo a tornare indietro respingendo. Al quarto d’ora ci provano i padroni di casa con Tascone, botta ciabattata e centrale, blocca Aiello. Gara che resta combattuta ma latitano le emozioni. All’81’ Savoia pericoloso: Cerone si mette in proprio e calcia una punizione dai 22 metri, palla che esce non di molto. Prima del triplice fischio Fc ad un passo dal gol: corner tagliato di Coria, Aladje sovrasta tutti ed incorna di un soffio a lato. Finisce così, Savoia-Fc Messina 1-1.
IL TABELLINO:
SAVOIA: Coppola; Poziello, Cerone (87′ Romano), Cavucci, Gatto, Guastamacchia, Osuji (64′ Giunta), Dionisi, Rondinella (19′ Paudice), Tascone (64′ Mancini), Scalzone. A disp.: Prudente, Riccio, D’Auria, Laino, Giacobbe. All. Parlato.
FC MESSINA (4-2-3-1): Aiello 99; Casella 00 (87’ Miele 00), Fissore, D. Marchetti, Brunetti 00; Giuffrida, Correnti 01; Bevis (87’ Quitadamo), Coria, Melillo (78’ Aladje); Carbonaro. A disp.: Oliva 00, Puleo 02, Gioria 00, Santapaola 03, Pini 01, Camara 01, Carrozza 00, Chiappino 00. All. Costantino.
ARBITRO: Lovison di Padova.
MARCATORI: 16’ Bevis, 35’ Scalzone.
NOTE: ammoniti Correnti, Dionisi, Cerone, Carbonaro, Giunta, Romano, Giuffrida.