Fc Messina sciupone, Licata cinico: ne esce un pari divertente-Cronaca e tabellino

15

Finisce con un punto a testa il derby che ha visto protagoniste Fc Messina e Lic

Finisce con un punto a testa il derby che ha visto protagoniste Fc Messina e Licata. Pari che sta stretto soprattutto ai peloritani che sbloccano con un rigore di Carbonaro, sciupano un altro penalty con lo stesso attaccante e subiscono sempre dagli 11 metri il gol di Cannavò. Tante le occasioni imbastite ma non sfruttate dalla truppa di mister Costantino, mentre Ingrassia e compagni hanno badato soprattutto a non prenderle. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito padroni di casa pericolosi: Bevis prova il diagonale, Porcaro riesce a spazzare. Al 2’ rigore per l’Fc Messina: atterrato in area Dambros, dal dischetto Carbonaro non sbaglia, è 1-0. Al 5’ ci prova Dambros su punizione, Ingrassia riesce a respingere. Due minuti dopo ancora l’ex Trapani ci prova dal limite, mira leggermente imprecisa. Al 7’ ci prova il Licata: punizione di Assenzio da lunga distanza, Aiello ci mette una pezza. Al 13’ occasione Fc: Bevis si libera sulla trequarti, alza la testa e premia l’inserimento di Brunetti che tutto solo calcia debole, Ingrassia blocca. Al 24’ altro rigore per i messinesi: Carbonaro scambia con Dambros ed appena entrato in area viene strattonato, per l’arbitro è fallo. Dal dischetto lo stesso Carbonaro spara sulla traversa questa volta. Al 27’ il pari del Licata: Dama sfonda a sinistra e crossa, Cannavò viene atterrato in area da D. Marchetti, per l’arbitro è rigore. Sul dischetto lo stesso Cannavò che non sbaglia, è 1-1. Al 34’ doppia occasione per i peloritani: botta di Correnti dal limite, Ingrassia è prodigioso ad allungarsi respingendo in corner. Sull’angolo successivo incornata di Casella a lato di pochi centimetri. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Licata 1-1.

SECONDO TEMPO: Al 55’ ci provano gli ospiti: Diaby lancia per Cannavò che protegge la palla, si gira e calcia a fil di palo, respinge Aiello. Al 59’ azione personale di Bevis e conclusione velenosa che impegna Ingrassia. Al 74’ occasionissima per l’FC: Casella sfonda a destra e crossa sul secondo palo, Bevis tutto solo non riesce a piazzare il tap-in. Al 79’ altro pericolo creato dai padroni di casa: punizione di Quitadamo dal limite e palla fuori di un soffio. Al 92’ altra occasione per i messinesi: punizione tagliata di Carbonaro, Marchetti ben appostato incorna clamorosamente a lato. Finisce così, Fc Messina-Licata 1-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-3-3): Aiello (99); Casella (00), Quitadamo, D. Marchetti, Brunetti (00); A. Marchetti (83’ Miele (00)), Giuffrida, Correnti (01); Bevis (87’ Chiappino), Carbonaro, Dambros (74′ Carrozza (00)). A disp.: Oliva (00), Bonasera (02), Puleo (02), Santapaola (03), Pini (01). All. Costantino.

LICATA (4-2-3-1): Ingrassia; Daniello (00), Porcaro, Maltese, Dama (01) (84’ Enea (01)); Doda (99), Diaby (00); Rizzo (62’ Adeyemo), Assenzio (87’ Cassaro), Convitto; Cannavò. A disp.: Callea (02), Sangiorgio, Mazzamuto (01), Caternicchia (99), Biondo, Gallon. All. Campanella.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza (Spataro-Roperto).

MARCATORI: 2′ rig. Carbonaro, 27′ rig. Cannavò

NOTE: ammoniti Daniello, D. Marchetti, Cannavò, Maltese, A. Marchetti, Ingrassia.  Spettatori circa 300.