Fc Messina: pari in extremis sul campo del Castrovillari-Cronaca e tabellino

38

Tutto sommato, viste le tante assenze, buon pari per il Football Club Messina sul s

Tutto sommato, viste le tante assenze, buon pari per il Football Club Messina sul sempre ostico campo del Castrovillari. Sono proprio i calabresi a passare in vantaggio dopo neanche 10 minuti con l’ex Biancavilla Bonanno che segna un rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Ricossa su Ielo. La truppa di Criaco ci prova in tutti i modi sbattendo però sul muro della difesa calabrese ma il pari arriva in extremis grazie ad una punizione splendida dell’ex Catania Arena all’esordio in maglia giallorossa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e al 6’ è già rigore per il Castrovillari: Ielo entra in area e va in contrasto con Ricossa, per l’arbitro è fallo e tiro dagli 11 metri. Sul dischetto Bonanno non sbaglia, è 1-0.  La reazione degli ospiti al quarto d’ora: azione insista di Carbonaro, la difesa riesce a respingere, Ricossa arriva di gran carriera e dai 25 metri calcia in curva. Al 18’ proteste Fc: sponda di Carbonaro per Garetto che insacca, l’assistente alza la bandierina segnalando il fuorigioco del giovane centrocampista. Al 27’ ancora calabresi pericolosi: Fernandez controlla sul limite dell’area, palleggia col ginocchio e calcia di prima di poco a lato. Al 41’ si affaccia davanti il Fc Messina: Bianco recupera palla sulla trequarti e serve Carbonaro, il centravanti prova il tiro in girata non inquadrando lo specchio da buona posizione. Finisce così la prima frazione, Castrovillari-Fc Messina 1-0.

SECONDO TEMPO: Il primo squillo della ripresa arriva al 53’ ed è di marca ospite: punizione dalla lunga distanza di D. Marchetti, palla deviata dalla barriera che finisce sul fondo. È la truppa di Criaco a fare la partita senza però riuscire a creare grossi pericoli ai calabresi che si difendono bene e provano a pungere in ripartenza. Un’occasione per parte tra il 64’ ed il 66’: prima calabresi pericolosi con Ielo, poi la risposta peloritana con Carbonaro che impegna Palermo. Al 71’ Castrovillari vicino al raddoppio: cross di Buccino per Fernandez che controlla e calcia, Marone si distende e smanaccia. All’84’ il pari del Fc Messina: punizione dal limite di Arena, palla splendida che gonfia la rete, gol all’esordio per l’ex Catania classe 2000, è 1-1. Al 93’ forcing dei siciliani che vanno ad un passo dal gol: cross per Mukiele che costringe Palermo agli straordinari, Arena si avventa per piazzare il tap-in ma spedisce clamorosamente a lato. Finisce così, Castrovillari-Fc Messina 1-1.

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Palermo; Greco (69′ Buccino), De Caro, Fernandez, Pietrangeli, Ielo, Bonanno (77′ Principi), Mileto, Trentinella (58′ Di Battista), Emmanouil, Cinquegrana (19′ Porcaro). A disp.: Marino, Camilleri, Ciriachi, Terranova, Anzillotta. All. Franceschini.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Quitadamo (72′ Casella 00), Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Giuffrida (82′ Mukiele 01), Garetto 02 (56′ Arena 00), Palma (82′ A. Marchetti); Bevis, Bianco 02; Carbonaro (87′ Agnelli). A disp.: Tocci 02, Aita 02, Panebianco 01, Gille 02. All. Criaco (Rigoli positivo al Covid).

ARBITRO: Esposito di Napoli (Marchese-D’Ottavio).

MARCATORI: 6′ rig. Bonanno, 84′ Arena

NOTE: ammoniti De Caro, Ricossa, Pietrangeli, D. Marchetti, Porcaro, Ielo, Trentinella