Fc Messina in scioltezza: tris senza patemi al fanalino di coda Roccella-Cronaca e tabellino

Vittoria senza troppe storie per il Football Club Messina che espugna in scioltezza di un più modesto ma volenteroso Roccella fanalino di coda del girone I di Serie D. Parte fortissimo la truppa di Costantino che sfiora più volte il vantaggio e lo trova dopo neanche 10 minuti con un rigore di Lodi. Poi tocca ad Arena raddoppiare al 20’ e nella ripresa Bevis mette la ciliegina sulla torta firmando il tris. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 15 secondi Fc Messina protesta:  Bevis s’invola e viene chiuso con una scivolata pericolosa ma probabilmente sulla palla da De Caro, l’azione prosegue e Piccioni tenta il cross protestando per un tocco di braccio in area, l’arbitro lascia correre. Al 9’ rigore per il Fc Messina: sugli sviluppi di un corner Bevis raccoglie la ribattuta e calcia, De Carlo tocca con il braccio e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto ovviamente Lodi che insacca, è 0-1. Al 12’ la reazione dei calabresi: cross tagliatissimo di Falzetta, Da Silva anticipa in extremis Samake sfiorando l’autogol. Sul corner successivo Marone esce a vuoto ed un attaccante locale insacca ma il portiere era stato spinto e per l’arbitro è tutto annullato. Al 20’ il Fc Messina raddoppia: palla a Bevis in area che cicca la conclusione, Commisso respinge tutt’altro che in modo perfetto, Arena raccoglie e da pochi metri insacca col mancino, è 0-2. Al 27’ ancora siciliani: Palma per Bevis che si gira e calcia dritto per dritto, Commisso con un riflesso respinge in angolo. Altra occasionissima per i peloritani al 34’: Bevis scambia con Arena che gliela restituisce, l’attaccante però da ottima posizione manda la sfera clamorosamente a lato. Finisce così la prima frazione, Roccella-Fc Messina 0-2.

SECONDO TEMPO: Parte ancora forte la truppa di Costantino che già al 46’ sfiora il tris: Bevis salta un avversario e calcia, un difensore respinge, Agnelli raccoglie e calcia dai 18 metri di poco a lato. Al 50’ Roccella pericoloso: Guerrisi per Samake che si gira e calcia di prima intenzione, Marone è costretto agli straordinari per deviare in corner. Al 54’ ancora calabresi: botta prepotente di Masawoud dai 30 metri, tiro forte ma centrale, Marone controlla. Al 60’ punizione dai 25 metri sul centrodestra, ovviamente a battere Lodi, tiro quasi perfetto ma è prodigioso Commisso ad allungarsi deviando in angolo. Al 64’ ripartenza dei padroni di casa, Masawoud salta Cangemi, si accentra e calcia col mancino, Marone blocca sicuro. Al 65’ piove sul bagnato per il Roccella che resta in 10: De Carlo, già ammonito, trattiene in mezzo al campo ingenuamente Bevis. Secondo giallo e doccia anticipata per lui. Al 70’ il Fc Messina fa tris: azione personale di Bevis che con una finta si libera di Faraone, si libera anche di Coluccio e calcia di giustezza, è 0-3. La gara scorre via, il Roccella ci prova con orgoglio, i messinesi gestiscono.  Al 77’ Lodi cerca l’eurogol calciando da centrocampo, palla di un soffio fuori. All’80’ il Roccella resta in 9: intervento duro di Pietanesi su D. Marchetti, l’arbitro è deciso e gli sventola in faccia il rosso diretto. La gara scorre via senza ulteriori sussulti. Finisce così, Roccella-Fc Messina 0-3.

IL TABELLINO:

ROCCELLA: Commisso, Faraone (73′ Franco), Iacono, Amato (73′ Pietanesi), De Carlo, Coluccio, Falzetta, Capellini (48′ Minici), Guerrisi (51′ Lupo), Masawoud, Samake. A disp.: Planaj, Raso,  Spadola, Remigranti, De Leonardis. All. Giordano.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Cangemi (73′ Aita), D. Marchetti (83′ Fissore), Da Silva, Ricossa (76′ Mukiele); Agnelli (73′ A. Marchetti), Lodi (78′ Casella), Palma; Bevis, Arena; Piccioni. A disp.: Monti, Coria, Caballero, Bianco. All. Costantino.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (Galigani-Frunza).

MARCATORI: 9′ rig. Lodi, 20′ Arena, 70′ Bevis.

NOTE: ammoniti De Carlo, Falzetta, Bevis. Al 65′ espulso De Caro per doppia ammonizione. All’80’ espulso Pietanesi per gioco pericoloso. 

Published by
Dario Li Vigni