Fc Messina in scioltezza: tris senza patemi al fanalino di coda Roccella-Cronaca e tabellino

26

Vittoria senza troppe storie per il Football Club Messina che espugna in scioltezza di un

Vittoria senza troppe storie per il Football Club Messina che espugna in scioltezza di un più modesto ma volenteroso Roccella fanalino di coda del girone I di Serie D. Parte fortissimo la truppa di Costantino che sfiora più volte il vantaggio e lo trova dopo neanche 10 minuti con un rigore di Lodi. Poi tocca ad Arena raddoppiare al 20’ e nella ripresa Bevis mette la ciliegina sulla torta firmando il tris. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 15 secondi Fc Messina protesta:  Bevis s’invola e viene chiuso con una scivolata pericolosa ma probabilmente sulla palla da De Caro, l’azione prosegue e Piccioni tenta il cross protestando per un tocco di braccio in area, l’arbitro lascia correre. Al 9’ rigore per il Fc Messina: sugli sviluppi di un corner Bevis raccoglie la ribattuta e calcia, De Carlo tocca con il braccio e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto ovviamente Lodi che insacca, è 0-1. Al 12’ la reazione dei calabresi: cross tagliatissimo di Falzetta, Da Silva anticipa in extremis Samake sfiorando l’autogol. Sul corner successivo Marone esce a vuoto ed un attaccante locale insacca ma il portiere era stato spinto e per l’arbitro è tutto annullato. Al 20’ il Fc Messina raddoppia: palla a Bevis in area che cicca la conclusione, Commisso respinge tutt’altro che in modo perfetto, Arena raccoglie e da pochi metri insacca col mancino, è 0-2. Al 27’ ancora siciliani: Palma per Bevis che si gira e calcia dritto per dritto, Commisso con un riflesso respinge in angolo. Altra occasionissima per i peloritani al 34’: Bevis scambia con Arena che gliela restituisce, l’attaccante però da ottima posizione manda la sfera clamorosamente a lato. Finisce così la prima frazione, Roccella-Fc Messina 0-2.

SECONDO TEMPO: Parte ancora forte la truppa di Costantino che già al 46’ sfiora il tris: Bevis salta un avversario e calcia, un difensore respinge, Agnelli raccoglie e calcia dai 18 metri di poco a lato. Al 50’ Roccella pericoloso: Guerrisi per Samake che si gira e calcia di prima intenzione, Marone è costretto agli straordinari per deviare in corner. Al 54’ ancora calabresi: botta prepotente di Masawoud dai 30 metri, tiro forte ma centrale, Marone controlla. Al 60’ punizione dai 25 metri sul centrodestra, ovviamente a battere Lodi, tiro quasi perfetto ma è prodigioso Commisso ad allungarsi deviando in angolo. Al 64’ ripartenza dei padroni di casa, Masawoud salta Cangemi, si accentra e calcia col mancino, Marone blocca sicuro. Al 65’ piove sul bagnato per il Roccella che resta in 10: De Carlo, già ammonito, trattiene in mezzo al campo ingenuamente Bevis. Secondo giallo e doccia anticipata per lui. Al 70’ il Fc Messina fa tris: azione personale di Bevis che con una finta si libera di Faraone, si libera anche di Coluccio e calcia di giustezza, è 0-3. La gara scorre via, il Roccella ci prova con orgoglio, i messinesi gestiscono.  Al 77’ Lodi cerca l’eurogol calciando da centrocampo, palla di un soffio fuori. All’80’ il Roccella resta in 9: intervento duro di Pietanesi su D. Marchetti, l’arbitro è deciso e gli sventola in faccia il rosso diretto. La gara scorre via senza ulteriori sussulti. Finisce così, Roccella-Fc Messina 0-3.

IL TABELLINO:

ROCCELLA: Commisso, Faraone (73′ Franco), Iacono, Amato (73′ Pietanesi), De Carlo, Coluccio, Falzetta, Capellini (48′ Minici), Guerrisi (51′ Lupo), Masawoud, Samake. A disp.: Planaj, Raso,  Spadola, Remigranti, De Leonardis. All. Giordano.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Cangemi (73′ Aita), D. Marchetti (83′ Fissore), Da Silva, Ricossa (76′ Mukiele); Agnelli (73′ A. Marchetti), Lodi (78′ Casella), Palma; Bevis, Arena; Piccioni. A disp.: Monti, Coria, Caballero, Bianco. All. Costantino.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore (Galigani-Frunza).

MARCATORI: 9′ rig. Lodi, 20′ Arena, 70′ Bevis.

NOTE: ammoniti De Carlo, Falzetta, Bevis. Al 65′ espulso De Caro per doppia ammonizione. All’80’ espulso Pietanesi per gioco pericoloso.