Fc Messina in scioltezza: tris secco al giovane Biancavilla-Cronaca e tabellino

È durata di fatto meno di un’ora il match che ha visto il Fc Messina battere senza patemi un Biancavilla giovanissimo e costretto a giocare in 10 per oltre un’ora. I peloritani sbloccano subito dal dischetto con Coria, poi il rosso a Bonaccorsi per una gomitata allo stesso argentino e il raddoppio prima dell’intervallo firmato Bevis. Nella ripresa c’è gloria anche per Alessandro Marchetti e da lì in poi pura accademia. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ritmi blandi nelle prime battute, entrambe le squadre si studiano. Al quarto d’ora può cambiare il match: imbuca per Dambros che fa la sponda verso Coria, Genovese lo falcia ed è rigore. Sul dischetto Coria non sbaglia, è 1-0. Al 22’ piove sul bagnato per il Biancavilla che rimane in 10: gomitata di Bonaccorsi a Coria, l’arbitro vede tutto ed estrare il rosso. Al 24’ ancora Fc pericoloso: corner di A. Marchetti, Coria incorna ma tra le braccia di Genovese. Al 34’ raddoppio Fc Messina: Correnti si allarga a destra e crossa sul secondo palo, in corsa sbuca Bevis che insacca di testa, è 2-0. Al 42’ azione travolgente di Bevis, tocco per Dambros che calcia forte sul primo palo, Genovese blocca in due tempi. Al 45’+1 punizione dai 25 metri per i gialloblù: Lucarelli tocca per Aloia che fa partire un siluro di un soffio a lato. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Biancavilla 2-0.

SECONDO TEMPO: Al 48’ ci prova il Fc: batti e ribatti sulla trequarti, Dambros non ci pensa due volte e calcia dai 35 metri un bolide alto di un soffio. Un minuto dopo ancora Dambros a tu per t con Genovese gli calcia addosso. Al 55’ il tris del Fc Messina: A. Marchetti recupera una palla sulla trequarti e appoggia a Correnti fiondandosi in area, il giovane gliela restituisce e tiro di giustezza all’angolino, è 3-0. Al 65’ peloritani vicini al poker: pennellata da calcio piazzato di A. Marchetti, incornata di D. Marchetti ma mira imprecisa di pochissimo. Partita in ghiaccio che scorre via senza sussulti particolari, di fatto succede poco o nulla. Al 78’ ci prova Geran su assist di Dambros ma il francese calcia addosso al portiere. Finisce così, Fc Messina-Biancavilla 3-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-4-1-1): Marone 99; Casella 00, Fissore (72′ Quitadamo), D. Marchetti, Brunetti 00 (62′ Miele 00); Bevis, Giuffrida, A. Marchetti, Camara 01 (11′ Correnti 01); Coria (59′ Geran); Dambros (79′ Santapaola 03). A disp.: Aiello 99, Aprile 99, Fernandez, Pini 01. All. Grabinski (Gabriele squalificato).

BIANCAVILLA (4-4-1-1): Genovese 00; Yoboua 00 (72′ Indelicato 99), Bonaccorsi, Longo 99, Asero 00 (90′ Spampinato 01); Graziano 99 (75′ Mascara 02), Maiorano, Guerci 00, Lo Presti 01 (58′ Strano 01); Lucarelli; Aloia. A disp.: Anastasi 01, Guarnera 99, Guerriera. All. Mascara.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Zandonà-Tomasi).

MARCATORI: 16′ rig. Coria, 34′ Bevis, 55′ A. Marchetti

NOTE: ammoniti Genovese, Brunetti, Lo Presti, Correnti, Graziano, Dambros, Bevis, Maiorano, Santapaola. Espulso al 22′ Bonaccorsi per fallo violento. Spettatori circa 500. 

 

Published by
Dario Li Vigni