Fc Messina, Gabriele a GS.it: “Abbiamo rosa forte e arriverà qualche altro innesto. Obiettivo stagionale…“
Ospite del “Salottino Goalsicilia” parla il tecnico dell’Fc Messina, Er
Ospite del “Salottino Goalsicilia” parla il tecnico dell’Fc Messina, Ernesto Gabriele. CLICCA QUI per rivedere la puntata.
RIPARTENZA DEL CAMPIONATO A PORTE CHIUSE? “I tifosi sono fondamentali per il mondo del calcio, giocare a porte chiuse non sarebbe un bel vedere, il pubblico è parte integrante del gioco”.
20/09 COPPA ITALIA E 27/09 CAMPIONATO “Partiremo in ritiro un po’ prima perché a settembre saranno sei mesi che i calciatori non fanno una partita quindi è doveroso anticipare i tempi per far riabituare i ragazzi al campo”.
SOCIETÀ SOLIDA e RICONFERMA IN PANCHINA “La maggior parte dei club si mantiene tramite sponsor e introiti dello stadio, noi per fortuna possiamo contare su una struttura solida. La mia panchina era abbastanza ambita, sono seduto su una bomba (sorride ndr). Nei periodi di stop del campionato, possiamo parlare, proporci e tanto altro, ma per fortuna è il tappeto verde che poi è giudice supremo”.
CALCIOMERCATO “Stiamo cercando di inserire qualcosa in più in ogni reparto. La squadra è forte già per come era e lo testimonia il fatto che abbiamo confermato quasi tutto il gruppo dello scorso anno, poi la società sa benissimo dove aggiungere qualcosa, magari un giocatore per reparto. L’anno scorso siamo stati a lungo senza una prima punta, quest’anno non faremo lo stesso errore. Stiamo seguendo diversi giocatori e ci confrontiamo ogni giorno, Rizzieri, Ferrante e Grabinski hanno una forza incredibile, sono capaci di valutare e scegliere su una rosa di 300 calciatori, chiunque arriverà, arriva per migliorare la nostra rosa”.
DERBY “Per una città come Messina sarebbe auspicabile avere un’unica società forte che faccia il bene comune. Poi dal punto di vista sportivo il derby è sempre affascinante ma poche città in Italia si possono permettere due squadre con dispersione di forze economiche e risorse umane”.
OBIETTIVO STAGIONALE “Ad agosto tutti sono vincitori di campionato, poi però bisogna arrivare a maggio. In campo vanno tante squadre, Acireale, Licata, Troina, nulla è scontato. Conosciamo la nostra forza ma dobbiamo scendere in campo sempre con umiltà, la presunzione non porta risultati”.