Fc Messina deciso: tris in scioltezza su un Licata distratto e sfortunato-Cronaca e tabellino

24

Vittoria secca e senza troppi patemi per un Fc Messina apparso più deciso di un Licata

Vittoria secca e senza troppi patemi per un Fc Messina apparso più deciso di un Licata distratto e sfortunato. A metà primo tempo infatti l’infortunio al portiere Moschella costringe mister Campanella (a casa con la febbre) a ridisegnare la squadra inserendo l’over Di Carlo in porta e togliendo Izco per il giovane Greco. Prima dell’intervallo ingenuo doppio giallo a Treppiedi e Licata in 10, nella ripresa la gara cambia. Subito Lodi su rigore, netto per fallo di mano di Brunetti, sblocca. Poi tocca a Coria arrotondare ed è Fissore a chiudere la contesa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo del match di marca messinese all’8’: punizione di Lodi dai 25 metri, la palla supera la barriera ma anche la traversa e finisce sul fondo. Al quarto d’ora Fc Messina vicino al vantaggio: Carbonaro riceve palla a sinistra, converge saltando Mazzamuto e calcia a giro, palla a lato di un soffio. Al 22’ tegola per il Licata: si fa male il portiere Moschella che è un Under, così il tecnico Campanella che è a casa influenzata ordina ai collaboratori il doppio cambio togliendo dal terreno di gioco anche uno scontento Izco. Al 26’ ancora Fc pericoloso: Di Carlo cincischia fuori dall’area con Cappello, palla persa e Carbonaro prova il pallonetto, il portiere neo entrato recupera la posizione e smanaccia. Al 28’ ancora peloritani: corner di Lodi, incornata velenosa di Garetto, Maltese sulla linea anticipa anche Di Carlo spazzando. Al 30’ proteste messinesi: palla vagante in area, Carbonaro prova ad anticipare Cappello che allunga il braccio colpendo la sfera, per l’arbitro è fallo dell’attaccante locale. Al 35’ la prima vera occasione per il Licata: progressione di Civilleri che sfonda a destra, entra in area e calcia forte sul primo palo, Marone respinge come può. Al 41’ occasionissima per il Fc Messina: Garetto allarga a sinistra per Casella che converge e crossa sul secondo palo, Carbonaro anticipa Brunetti a due metri dalla porta ma Di Carlo con un riflesso riesce a smanacciare. Al 5° di recupero Licata in 10: Treppiedi, già ammonito, entra in modo scomposto su Coria che significa secondo giallo e doccia anticipata. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Licata 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Fc Messina: palla vagante in area licatese, Brunetti non controlla e colpisce col braccio, per l’arbitro è rigore. Minuto 47, sul dischetto Lodi che la piazza di prepotenza sotto la traversa, è 1-0. Licata in bambola e i giallorossi al 55’ raddoppiano: Coria estirpa una palla a centrocampo, parte in progressione e arrivato sul limite dell’area calcia forte e angolato, è 2-0. Al 64’ Fc vicino al tris: schema da corner, Lodi scambia con Carbonaro e crossa, Coria prende bene il tempo a tutti e incorna, riflesso di Di Carlo. Tris che arriva al 65’: sul corner seguente di Coria, Fissore tutto solo sul secondo palo prende bene il tempo e incorna in scioltezza, è 3-0. Al 71’ i peloritani sfiorano il poker: sugli sviluppi di un corner la palla schizza verso Piccioni che controlla e si gira calciando in acrobazia, Di Carlo si supera e vola smanacciando. Al 75’ squillo per il Licata: Fissore appoggia a Lodi sul proprio limite dell’area, l’ex Catania controlla male e Cannavò raccoglie e calcia di prima intenzione, Marone si distende e respinge. Gara che scorre via senza particolari sussulti, da segnalare un paio di conclusioni dalla distanza per i padroni di casa con Arena e A. Marchetti, ma in entrambi i casi la mira è imprecisa. Finisce così, Fc Messina-Licata 3-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Aita, D. Marchetti, Da Silva (46′ Fissore), Casella; Giuffrida, Lodi, Garetto (69′ Bianco); Coria (80′ A. Marchetti), Carbonaro (72′ Caballero); Piccioni (72′ Arena). A disp.: Monti, Ricossa, Agnelli, Bevis. All. Costantino.

LICATA (4-4-1-1): Moschella (22ì Di Carlo); Mazzamuto, Maltese, Cappello, Brunetti (58′ Iezzi); Izco (22′  Greco), Candiano (73′ Souarè), Treppiedi, Indelicato; Civilleri; Cannavò. A disp.: Orlando, Caronia, Catalano, De Luca, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Taverna-Gervasoni).

MARCATORI: 47′ rig. Lodi, 55′ Coria, 65′ Fissore

NOTE: ammoniti Treppiedi, Da Silva, Garetto. Espulso al 45’+5 Treppiedi per doppia ammonizione.