Fc Messina cuore e tanto sudore: vittoria corsara su un ottimo Paternò-Cronaca e tabellino

28

Vittoria tanto sofferta quanto preziosa, ma soprattutto sudata visti i quasi 40 gradi, per il

Vittoria tanto sofferta quanto preziosa, ma soprattutto sudata visti i quasi 40 gradi, per il Football Club Messina sul campo di un ottimo Paternò. I peloritano i rimonta ottengono tre punti che tengono il lumicino della speranza promozione acceso fino all’ultimo turno che si giocherà tra tre giorni. Etnei avanti con Mazzotti, ma immediato pari peloritano con Caballero ed è Marchetti a completare la rimonta. Nella ripresa Mascari riporta avanti gli etnei ma Carbonaro trova il 2-3 definitivo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Arriva al 7’ il primo squillo del match di marca giallorossa: Lodi imbuca per Carbonaro che entra in area e calcia sul primo palo, conclusione ciabattata di poco a lato. Al 9’ Paternò sfortunato: La Piana scambia con Camacho e crossa sul secondo palo, Mascari anticipa tutti e di testa colpisce in pieno la traversa. All’11’ ci prova ancora il Fc: appoggio per Bianco che prende la mira e sfiora l’incrocio. Al 19’ Paternò in vantaggio: corner tagliato in area di Camilleri, incornata di Mazzotti respinta da Marone, lo stesso difensore insacca il tap-in, è 1-0.Al 23’ il pari del Fc Messina: azione insistita, cross di Bianco per Caballero che libero da marcature riesce a gonfiare la rete, è 1-1. La truppa di Costantino è scatenata e al 25’ sfiora il raddoppio: botta di Carbonaro, palla che si stampa sul palo e l’occasione sfuma. Al 29’ è ancora Carbonaro a provarci, questa volta dalla distanza, mira imprecisa. Al 37’ passa il Fc Messina: imbucata di Bianco per l’inserimento di Caballero che appoggia ad A. Marchetti, tap-in a porta vuota, è 1-2. Proteste vibranti degli etnei per sospetto fuorigioco, ma l’arbitro convalida tutto. Al 41’ Paternò pericoloso: Camacho per La Piana che prova a girare di prima, Marone blocca plasticamente. Al 42’ ancora La Piana dai 30 metri su punizione, tiro fortissimo ma centrale, Marone si tuffa respingendo di pugno. Finisce così la prima frazione, Paternò-Fc Messina 1-2.

SECONDO TEMPO: Primo squillo della ripresa al 47’ di marca rossazzurra, tiro a giro dalla sinistra di De Marco, palla abbondantemente alta. Al 55’ il pari del Paternò: botta di Mazzotti da oltre 30 metri, D. Marchetti devia leggermente ma è bravo Marone a recuperare la posizione smanacciando, però il più lesto ad avventarsi sulla sfera è Mascari che insacca, è 2-2. Al 58’ il Fc Messina torna avanti: progressione impressionante di Bianco che salta Klepo e mette in mezzo sull’uscita di Maugeri, sponda di Caballero per Carbonaro che insacca, è 2-3. Al 62’ Bianco appoggia ad Agnelli che calcia un bolide dai 25 metri, Maugeri si tuffa e respinge. Reagisce la truppa di Catalano che ci prova con Distefano prima e La Piana poi, Marone in entrambe le occasioni si oppone con sicurezza. Al 76’ ci prova Carbonaro in diagonale, palla fuori di poco. Nel finale entrambe le squadre boccheggiano per l’afa e non succede più nulla. Finisce così, Paternò-Fc Messina 2-3.

IL TABELLINO:

PATERNÒ (3-4-2-1): Maugeri (91′ Cavallaro); Mazzotti, Maiorano, Klepo (71′ Coniglione); De Marco, Camacho, Camilleri (65′ Zappalà), S. Puglisi (85′ Pardo); La Piana, Distefano (77′ M. Puglisi); Mascari. A disp.: Bruzzo, Pappalardo, Viaggio, Barbaro. All. Catalano.

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Casella, D. Marchetti, Fissore, Ricossa (93′ Panebianco); A. Marchetti, Lodi; Bianco (87′ Romano), Agnelli, Carbonaro (79′ Palma); Caballero (73′ Coria). A disp.: Monti, Aita, Cangemi, Da Silva, Bongiorno. All. Costantino.

ARBITRO: Luongo di Napoli (Balbo-Dell’Isola).

MARCATORI: 19′ Mazzotti, 24′ Caballero, 37′ A. Marchetti, 55′ Mascari, 58′ Carbonaro

NOTE: ammoniti Mazzotti, Bianco