Fc Messina cuore e sofferenza; battuta di misura una Gelbison mai arrendevole-Cronaca e tabellino

33

Vittoria sofferta e di misura per il Football Club Messina contro la Gelbison terza

Vittoria sofferta e di misura per il Football Club Messina contro la Gelbison terza in classifica. Partita combattuta, molto tirata e con poche emozioni. A decidere è infatti una rete di Fissore sugli sviluppi di un corner. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e dopo 50 secondi Fc Messina vicino al vantaggio: Ricossa appoggia ad Agnelli che prende la mira e spara una staffilata che sfiora il palo. Al 9’ ancora Fc: ripartenza repida, Bevis arriva sul fondo, converge e scarica a Coria che dal limite col mancino calcia debole e centrale, blocca D’Agostino. Al 28’ Fc Messina in vantaggio: sugli sviluppi di un corner Lodi appoggia ad Arena che crossa tagliato, sbuca Fissore che piazza la zampata vincente, è 1-0. Al 33’ ci provano i campani: Uliano per Mesina che calcia dal limite, Marone blocca senza problemi. Prima dell’intervallo altra conclusione dalla distanza per gli ospiti, questa volta con Uliano su punizione, mira ampiamente imprecisa. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Gelbison 1-0.

SECONDO TEMPO: Al 47’ subito Gelbison pericolosa: Romano per Maiorano, tiro leggermente deviato da un difensore peloritano che sfiora il palo. Ancora Gelbison al 50’: Mesina per Gagliardi, staffilata che costringe Marone agli straordinari. Al 61’ si riaffaccia davanti il Fc: punizione di Lodi da lunga distanza, tiro-cross che viene smanacciato da D’Agostino. Al 67’ proteste Fc Messina: Lodi lancia Bevis che entra in area e viene atterrato, per l’arbitro il contrasto è regolare e lascia correre. Al 71’ ancora padroni di casa: palla in profondità per Bevis che si presenta a tu per tu con D’Agostino che lo ipnotizza e l’occasione sfuma. Al 77’ punizione per i campani, Uliano dal limite supera la barriera ma Marone è attento e blocca. All’82’ ancora Gelbison pericolosa: Uliano libera al tiro Stancarone che impegna Marone, Rossi prova ad insaccare il tap-in ma ancora l’estremo difensore dice no. All’85’ altra occasione in contropiede per i padroni di casa: serpentina di Arena, salta due avversari entra in area ma è bravo D’Agostino in uscita bassa a chiudere tutto. Forcing degli ospiti, tutti in avanti e continui lanci in the box, ma Da Silva e compagni fanno buona guardia. Finisce così, Fc Messina-Gelbison 1-0.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone; Cangemi (82′ Bianco), Da Silva, Fissore, Ricossa; Agnelli (84′ Palma), Lodi; Arena (86′ Casella), Coria (74′ A. Marchetti), Bevis; Piccioni (18′ Caballero). A disp.: Monti, Aita, Panebianco, Romano. All. Costantino.

GELBISON: D’Agostino; Bruno (81′ Rossi), Gagliardi, Uliano, Pipolo (46′ Maiorano), Dayawa (46′ Romano), Mautone, Graziani, Guadagno (54′ Ziroli), D’Orsi (46′ Stancarone), Mesina. A disp.: Gesualdi, Mainenti, Coiro, Bonfini. All. Ferazzoli.

ARBITRO: Canci di Carrara (Bianchi-Linari).

MARCATORI: 28′ Fissore

NOTE: ammoniti Pipolo, Agnelli, Arena, Gagliardi