Fc Messina ci prova ma il San Luca è più cinico: i calabresi si impongono di misura-Cronaca e tabellino

22

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per il Fc Messina che inciampa sul campo di un <

Sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per il Fc Messina che inciampa sul campo di un San Luca più convinto e cinico. Giallorossi in 10 dal 42’ del primo tempo, poi in avvio di ripresa il gol decisivo dei calabresi con Nikolic. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Dopo le consuete prime fasi di studio sono i padroni di casa a provarci al quarto d’ora: Condemi appoggia a Manno che calcia velenosamente, palla a lato non di molto. Al 17’ la risposta peloritana: palla aerea per Orlando che si coordina e calcia al volo, tiro masticato che Scuffia blocca. Al 27’ Manno s’invola e calcia, mira imprecisa. Al 29’ proteste Fc Messina: sugli sviluppi di un corner mischia in area e incornata vincente di Bramati, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Prima dell’intervallo il solito Manno su cross di Amenta prova l’incornata ma non inquadra lo specchio. Al 42’ cambia il match: Rosa Gastaldo, già ammonito, riceve il secondo giallo che vale la doccia anticipata, Fc Messina in 10. Finisce così la prima frazione, San Luca-Fc Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e San Luca vicino al vantaggio: sugli sviluppi di un piazzato la sfera arriva a Ferrante in proiezione offensiva, il difensore si coordina e calcia di prima ma sopra la traversa. Al 66’ il San Luca passa: cross dalla sinistra, Nikolic prende il tempo a tutti e con la testa sorprende Giannini, è 1-0. Al 71’ il neo entrato Viola alza la testa e pennella per Nikolic che incorna a lato. Al 74’ i giallorossi provano il forcing e tentano la botta con Gioia, Scuffia è attendo e dice no. All’83’ Mbengue sfonda a sinistra e crossa tagliato, Licciardello si avventa sulla sfera ma da posizione defilata calcia a lato. Finisce così la prima frazione, San Luca-Fc Messina 1-0.

IL TABELLINO:

SAN LUCA (3-4-2-1): Scuffia; Ferrante, Barnofsky, Maesano; Amenta, Carbone, Sidibe, Puleo; Condemi (58′ Crucitti), Manno (58′ Viola, 91′ Mauro); Nikolic. All. Ignoffo.

FC MESSINA (4-4-2): Giannini; Iurato (88′ Garcia), Massa, Aliaga, Perez (79′ Valente); Santapaola, Bramati (72′ Gioia), Rosa Gastaldo, Mbengue; Orlando (72′ Licciardello), Siaj (72′ Samb). All. Mancuso.

ARBITRO: Torreggiani di Civitavecchia (Salvatori-Gookooluk).

MARCATORI: 66′ Nikolic 

NOTE: ammoniti Rosa Gastaldo, Nikolic, Santapaola, Orlando, Iurato, Gioia. Espulso al 41′ Rosa Gastaldo (FcM).