Fc Messina centrata l’impresa: espugnato il fortino del San Luca-Cronaca e tabellino

Il nuovo Football Club Messina targato Costantino, orfano di ben 4 titolari come i due Marchetti, il giovane Aita e Carbonaro, espugna con decisione il fortino del San Luca che non perdeva tra le mura amiche da oltre tre anni. Partita combattuta in ogni zona del campo, tutto sommato equilibrata e decisa da un gol del solito Caballero con i giallorossi che avrebbero potuto anche raddoppiare nel finale ma Lodi è stato fermato dal palo. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Pronti-via e subito pericolosi i calabresi: Pelle si libera a destra e prova il tiro-cross, palla di poco a lato. Al 3’ Leveque imbuca ancora per Pelle, è bravo Marone a metterci una pezza in uscita bassa. Al 18’ sono sempre i locali a pungere: Leveque crossa, Pelle incorna a lato. È sempre il San Luca a creare pericoli: al 21’ cross per Spinaci che da buona posizione incorna a lato. Ci prova due minuti il Fc Messina: punizione di Lodi dai 25 metri, Scuffia si tuffa e ci mette una pezza. Al 25’ altro piazzato di Lodi sulla testa di Caballero, mira imprecisa. Al 32’ occasionissima per il San Luca: Pelle sfonda a destra e crossa basso, Da Silva non interviene e Vigolo da due passi non riesce ad impattare. Al 35’ altra punizione di Lodi che Scuffia respinge in corner. Sul corner ancora l’ex Catania ci prova direttamente dalla bandierina costringendo l’estremo difensore agli straordinari. Finisce così la prima frazione, San Luca-Fc Messina 0-0.

SECONDO TEMPO: Minuto 48 e Fc Messina in vantaggio: palla in area, Palma anticipato ma arriva di gran carriera Caballero che dal limite spara una rasoiata col mancino che sorprende Scuffia, è 0-1. Al 73’ colpo al volto di Pezzati in area su Piccioni prima di un corner, per l’arbitro è rosso e inizialmente dà rigore ai peloritani. Poi ci ripensa e indica il corner, proteste da entrambe le squadre. All’89’  Fc Messina vicino al raddoppio: punizione di Lodi, Scuffia con l’aiuto del palo riesce a deviare. In pieno recupero sugli sviluppi di un corner, mischione in area giallorossa con Marchionna che tenta l’acrobazia spedendo a lato. Finisce così, San Luca-Fc Messina 0-1.

IL TABELLINO:

SAN LUCA (4-2-3-1): Scuffia; Pezzati, Greco (60′ Marchionna), Murdaca, Fiumara; Spinaci, Carbone; Pelle, Salom (38′ Nagore), Leveque; Vigolo (76′ Giorgi). A disp.: Callejo, Pitto, Mammoliti, Nirta, Lorefice, Arcuri. All. Cozza.

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone; Casella, Fissore, Da Silva, Ricossa; Giuffrida (83′ Garetto), Lodi, Palma; Arena (65′ Bevis), Bianco; Caballero (61′ Piccioni). A disp.: Monti, Panebianco, Cangemi, Agnelli, Coria, Mukiele. All. Costantino.

ARBITRO: Lipizer di Verona (Marra-Marchesin).

MARCATORI: 48′ Caballero

NOTE: ammoniti Spinaci, Scuffia, Fissore, Pezzati, Bianco, Bevis, Nagore, Carbone. Espulsi: al 72′ Pezzati per fallo a palla lontana; al 93′ Bianco per doppio giallo. 

Published by
Dario Li Vigni