Fc Messina cala il tris: battuto un Cittanova nervoso-Cronaca e tabellino
Il Fc Messina si regala un sereno Natale regolando con un secco e meritato 3-1 un comunque
Il Fc Messina si regala un sereno Natale regolando con un secco e meritato 3-1 un comunque buon Cittanova. Partita equilibrata che cambia poco dopo il quarto d’ora grazie al rigore insaccato da Coria. Prima dell’intervallo però il solito Silenzi trova il pari. Nella ripresa è Bevis a riportare i suoi in vantaggio ed in pieno recupero, con gli ospiti in 8 per i rossi a Silenzi, Crucitti e Cosenza, Palma chiude definitivamente la contesa. CLICCA QUI per vedere la classifica. Qui di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Prima palla gol della gara al quarto d’ora ed è di marca Fc: palla ad Agnelli che si gira e calcia in diagonale, La Cagnina si distende e smanaccia. Al 19’ il Fc Messina può sbloccare: Ricossa pennella, Dambros incorna ed un difensore calabrese tocca con un braccio, per l’arbitro è rigore: sul dischetto Coria non sbaglia, è 1-0. Due minuti dopo Dambros s’invola e crossa, Mukiele si coordina e prova la rovesciata acrobatica, mira imprecisa. Al 27’ Fc Messina vicino al raddoppio: corner di Dambros, incornata prepotente di Da Silva, La Cagnina si supera e d’istinto respinge. Al 38’ il pari della Cittanovese: sponda di Lo Nigro per Silenzi che colpisce la traversa, lo stesso attaccante calabrese si avventa sulla ribattuta e piazza la zampata vincente, è 1-1. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-Cittanova 1-1.
SECONDO TEMPO: Ritmi blandi in avvio di ripresa ma al 59’ il Fc Messina passa: punizione velenosa di Agnelli, La Cagnina si distenda ma non blocca, Bevis si avventa e piazza il tap-in, è 2-1. La truppa di Rigoli controlla senza rischiare praticamente nulla, unico spauracchio Silenzi che mette in crisi la difesa peloritana senza però arrivare ad impensierire il portiere. Piove sul bagnato per i calabresi che in 5 minuti restano in 8: rosso diretto per Silenzi segnalato dall’assistente, anche Crucitti protesta e si becca il secondo giallo, infine anche Cosenza per un ingenuo fallo che vale la seconda ammonizione è costretto alla doccia anticipata. All’88’ Marchetti alza la testa e lancia per Mukiele che si gira e calcia, tiro sporco che l’estremo difensore calabrese blocca. In pieno recupero il Fc Messina chiude i conti: minuto 95, Mukiele s’invola con un Cittanova tutto sbilanciato e appoggia a Palma che spara un destro chirurgico all’angolino. Finisce così, Fc Messina-Cittanova 3-1.
IL TABELLINO:
FC MESSINA (4-2-3-1): Marone 99; Aita 02, Da Silva (63′ Fissore), D. Marchetti, Ricossa 01; A. Marchetti (90′ Giuffrida), Agnelli; Bevis, Coria (81′ Quitadamo), Dambros (46′ Palma); Mukiele 01 (95′ Garetto 02). A disp.: Tocci 02, Casella 00, Gille 02, Kellian 02. All. Rigoli.
CITTANOVA: La Cagnina; Fiumara (75′ Barilaro), Petrucci (63′ RIzzo), Lo Nigro (63′ Dorato), Corso, Barnofsky, Miceli (91′ Ndreu), Cosenza, Silenzi, Crucitti, Fuschi (76′ Meola). A disp.: Latella, Lo Sasso, Viola, Giorgiò. All. Infantino.
ARBITRO: Papale di Torino (Cassano-Nicosia).
MARCATORI: 20′ rig. Coria, 38′ Silenzi, 59′ Bevis, 95′ Palma
NOTE: ammoniti Petrucci, Crucitti, mister Infantino, Corso, Cosenza, A. Marchetti, mister Rigoli, Mukiele. Espulsi: al 79′ Silenzi e Crucitti, all’83’ Cosenza.