Fc Messina, buona la prima: vittoria di misura sul neopromosso San Luca-Cronaca e tabellino

Buona la prima per il Fc Messina che supera di misura ed in rimonta il neopromosso San Luca. Dopo uno scialbo primo tempo i calabresi  passano in avvio di ripresa con Pitto. La truppa di Gabriele non ci sta e agguanta il pari con Palma ed è poi Coria dal dischetto a trovare il gol che vale tre punti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ci prova subito dopo neanche due minuti il Fc: sponda di Coria per A. Marchetti che prova la botta col destro, mira ampiamente imprecisa. Al quarto d’ora sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: sponda di Leveque per Romero, Marone si tuffa e smanaccia. Ritmi blandi, non riesce ad imbastire buone trame di gioco la trippa di Gabriele mentre i calabresi conquistano sempre più campo. Al 41’ aziona fortuita per i padroni di casa, A. Marchetti si avventa su una palla vagante e calcia, il portiere avversario blocca sicuro. Sul finale di tempo clamoroso rischio di autogol per il Fc Messina: cross in area, Barnofsky prova a liberare ma svirgola sfiorando la traversa. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-San Luca 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Fc pericoloso: Bevis sfonda sulla destra e crossa, Dambros trova bene il tempo e incorna, palla a lato non di molto. Al 48’ Garetto si allarga e sinistra e tenta il traversone, ne esce un tiro a spiovere che Callejo smanaccia in corner. Due minuti dopo Bevis per Balistreri, girata di prima imprecisa. Al 56’ un po’ a sorpresa passa il San Luca: mischia in area, Pitto si ritrova la palla giusta tra i piedi e non sbaglia con il tacco, è 0-1. Al 60’ i calabresi sfiorano il raddoppio: verticalizzazione per Romero che si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, è superlativo Marone a chiudere lo specchio. Al 62’ il Fc Messina pareggia: sugli sviluppi di un corner Coria colpisce Ebui, si crea un mischione in area, sbuca Palma che insacca, è 1-1. Al 68’ il Messina conquista un penalty: Gille imbuca per Marchetti che viene atterrato in area. Sul dischetto Coria che non sbaglia, è 2-1. Quattro minuti dopo ci prova Bevis dai 20 metri, Callejo blocca sicuro. Il San Luca reagisce a dieci dalla fine: punizione di Carbone dal limite, Marone fa buona guardia. Il forcing finale della truppa di Cozza non porta a nulla. Finisce così, Fc Messina-San Luca 2-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone 99; Casella 00, Barnofsky, D. Marchetti, Aita 02 (53′ Ricossa 01); A. Marchetti, Garetto 01 (53′ Gille 02); Bevis, Coria (86′ Quitadamo), Dambros (59′ Ebui 99); Balistreri (53′ Palma). A disp.: Strino 03, Fissore, Gnicewicz 01, Gaspar. All. Gabriele.

SAN LUCA: Callejo; Pitto (74′ Arcuri), Murdaca, Spinaci (80′ Carbone), Miranda, Greco, Romero, Nagore, Bargas (65′ Bruzzaniti), Cotroneo (72′ Mammoliti), Leveque (81′ Pelle). A disp.: Pellegrino, Ferla, Finocchiaro, Lomartire, Franco, Giampaolo, Giaimo, Nirta. All. Cozza.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Castagna-Sbardella).

MARCATORI: 56′ Pitto, 62′ Palma, 69′ rig. Coria

NOTE:  ammoniti Bargas, Dambros, Cotroneo, Barnofsky, Palma, Carbone, Marone, Bevis, Casella, Romeo, Ebui.

 

Published by
Dario Li Vigni