Fc Messina, buona la prima: vittoria di misura sul neopromosso San Luca-Cronaca e tabellino

44

Buona la prima per il Fc Messina che supera di misura ed in rimonta il neopromosso San

Buona la prima per il Fc Messina che supera di misura ed in rimonta il neopromosso San Luca. Dopo uno scialbo primo tempo i calabresi  passano in avvio di ripresa con Pitto. La truppa di Gabriele non ci sta e agguanta il pari con Palma ed è poi Coria dal dischetto a trovare il gol che vale tre punti. Qui di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Ci prova subito dopo neanche due minuti il Fc: sponda di Coria per A. Marchetti che prova la botta col destro, mira ampiamente imprecisa. Al quarto d’ora sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio: sponda di Leveque per Romero, Marone si tuffa e smanaccia. Ritmi blandi, non riesce ad imbastire buone trame di gioco la trippa di Gabriele mentre i calabresi conquistano sempre più campo. Al 41’ aziona fortuita per i padroni di casa, A. Marchetti si avventa su una palla vagante e calcia, il portiere avversario blocca sicuro. Sul finale di tempo clamoroso rischio di autogol per il Fc Messina: cross in area, Barnofsky prova a liberare ma svirgola sfiorando la traversa. Finisce così la prima frazione, Fc Messina-San Luca 0-0.

SECONDO TEMPO: Pronti-via e subito Fc pericoloso: Bevis sfonda sulla destra e crossa, Dambros trova bene il tempo e incorna, palla a lato non di molto. Al 48’ Garetto si allarga e sinistra e tenta il traversone, ne esce un tiro a spiovere che Callejo smanaccia in corner. Due minuti dopo Bevis per Balistreri, girata di prima imprecisa. Al 56’ un po’ a sorpresa passa il San Luca: mischia in area, Pitto si ritrova la palla giusta tra i piedi e non sbaglia con il tacco, è 0-1. Al 60’ i calabresi sfiorano il raddoppio: verticalizzazione per Romero che si ritrova a tu per tu con il portiere avversario, è superlativo Marone a chiudere lo specchio. Al 62’ il Fc Messina pareggia: sugli sviluppi di un corner Coria colpisce Ebui, si crea un mischione in area, sbuca Palma che insacca, è 1-1. Al 68’ il Messina conquista un penalty: Gille imbuca per Marchetti che viene atterrato in area. Sul dischetto Coria che non sbaglia, è 2-1. Quattro minuti dopo ci prova Bevis dai 20 metri, Callejo blocca sicuro. Il San Luca reagisce a dieci dalla fine: punizione di Carbone dal limite, Marone fa buona guardia. Il forcing finale della truppa di Cozza non porta a nulla. Finisce così, Fc Messina-San Luca 2-1.

IL TABELLINO:

FC MESSINA (4-2-3-1): Marone 99; Casella 00, Barnofsky, D. Marchetti, Aita 02 (53′ Ricossa 01); A. Marchetti, Garetto 01 (53′ Gille 02); Bevis, Coria (86′ Quitadamo), Dambros (59′ Ebui 99); Balistreri (53′ Palma). A disp.: Strino 03, Fissore, Gnicewicz 01, Gaspar. All. Gabriele.

SAN LUCA: Callejo; Pitto (74′ Arcuri), Murdaca, Spinaci (80′ Carbone), Miranda, Greco, Romero, Nagore, Bargas (65′ Bruzzaniti), Cotroneo (72′ Mammoliti), Leveque (81′ Pelle). A disp.: Pellegrino, Ferla, Finocchiaro, Lomartire, Franco, Giampaolo, Giaimo, Nirta. All. Cozza.

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste (Castagna-Sbardella).

MARCATORI: 56′ Pitto, 62′ Palma, 69′ rig. Coria

NOTE:  ammoniti Bargas, Dambros, Cotroneo, Barnofsky, Palma, Carbone, Marone, Bevis, Casella, Romeo, Ebui.