Fc Messina asfalta il Roccella, ma niente festa: in C va l’Acr-Cronaca e tabellino

Il compito è stato svolto, vincere e poi attendere un miracolo da Sant’Agata. Miracolo che però non è arrivato. Il Fc Messina asfalta il Roccella, già retrocesso, con il risultato di 7-1 ma a festeggiare la promozione in Serie C è l’Acr Messina. La squadra di mister Costantino conquista comunque il secondo posto in classifica che le consentirà di affrontare l’Acireale nella semifinale play off. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Il Fc Messina inizia subito a spron battuto, cercando di sbloccarla fin dai primi minuti anche se i ritmi per il caldo non sono proprio altissimi. Al 12’, la prima occasione del match, Coria mette in mezzo per Palma il quale d’esterno impegna Spadola. Si fanno vedere anche i calabresi, rasoterra di Di Franco che Monti respinge in corner. Le emozioni sono poche, ma intorno alla mezz’ora cambia tutto e il risultato viene costantemente aggiornato: match che si sblocca al 29’ con Coria che da fermo prova il tiro e batte Spadola per l’1-0. Un minuto dopo, arriva anche il raddoppio dei giallorossi, Bianco mette in mezzo, velo di Coria e pallone che arriva ad Alessandro Marchetti il quale dalla lunetta indovina la traiettoria sotto l’incrocio dei pali. E due minuti dopo arriva addirittura il tris: Carbonaro serve di tacco Arena che di esterno sinistro mette in rete dopo aver saltato il portiere ospite. Il Roccella però non ci sta e reagisce al 35’: scambio tra Di Franco e Samake che batte Monti e fa 3-1. Il Fc sembra non volersi più fermare e prima sfiora la rete con Carbonaro, fermato da Spadola e poi proprio con Carbonaro trova il poker direttamente su calcio di punizione. Un gol che vale il 4-1 all’intervallo.

SECONDO TEMPO: Si rientra in campo con la novità Caballero al posto di Carbonaro. E Caballero si iscrive subito nel tabellino dei marcatori, battendo di testa Spadola per il gol che vale il 5-1. Mister Costantino dà spazio a Cangemi e Casella, il risultato è già in cassaforte, ma intorno a metà tempo c’è spazio anche per Lodi che sostituisce Alessandro Marchetti. Proprio Lodi ci prova intorno all’80’, ma Spadola devia in corner. All’82’, però, arriva addirittura la sesta rete con Palma che su assist di Bianco aggiorna ancora il punteggio. Due minuti più tardi va a segno anche Romano, ma la sua rete viene annullata per fuorigioco. Poco male, perché la settima rete arriva all’86’: Caballero mette in mezzo dove Palma si fa trovare pronto per battere ancora il portiere ospite e trovare la doppietta personale. Finisce così, dopo due inspiegabili minuti di recupero. Ai play off il Fc Messina dovrà vedersela con l’Acireale.

IL TABELLINO

FC MESSINA (4-3-3): Monti; Aita, Da Silva, Fissore (58′ Casella), Panebianco (63′ Cangemi); Palma, A. Marchetti (68′ Lodi), Coria; Arena (74′ Romano), Bianco, Carbonaro (46′ Caballero). A disp.: Marone, Ricossa, D. Marchetti, Bongiorno, Agnelli. All.: Costantino.

ROCCELLA (4-4-2): Spadola; Lupo (55′ Guerrieri), Cuzzilla, Iacono, Franco; Vottari, Pietanesi, Amato (90′ Medici), Di Franco (48′ Masawoud); Samake (86′ De Luca), Suraci (80′ De Rosa). A disp.: Commisso, Campanella, Medici, De Luca, Singh. All. Galati.

ARBITRO: Vingo di Pisa (Tagliaferro-Galigani)

MARCATORI: 29′ Coria, 30′ A. Marchetti, 32′ Arena, 34′ Samake, 45′ Carbonaro, 52′ Caballero, 82′, 86′ Palma

NOTE

Published by
Di Noto Luca