Fc Messina, Arena: “Amministrazione ha fatto ostruzione per nostro progetto, mi avrebbe affiancato Percassi. Futuro…”

36

Rocco Arena, di f

Rocco Arena, di fatto ex presidente del Football Club Messina, così come riporta “Sportmenews.it” ha parlato del suo addio al club. Questo uno stralcio:

“Nel calcio, dal punto di vista sportivo, ci sono soddisfazioni e amarezze e sicuramente ho fatto alcuni errori avallando determinate scelte, come per esempio la rinuncia ad un fenomeno come Barcos.

Capitolo stadio. Avrebbe assicurato benefici a tutta la città, ci aggiudichiamo il bando e immaginiamo un futuro luminoso. Poi inizia la ‘caccia allo straniero’, i primi ad ostruire l’avanzamento del progetto furono gli amministratori locali defilandosi. Ciò ha comportato confusione e nascono delle riserve che portano all’annullamento di quanto ottenuto.

Tra i vari personaggi che mi avrebbero affiancato c’era Antonio Percassi, il patron dell’Atalanta, e anche lui ha dovuto prendere atto di tutto ciò. Da qui una caduta verticale e mi ritrovo una città che insulta e la Procura mi annuncia anche che bisogna assegnarmi una scorta nelle mie apparizioni in città. Game over.

Da quel momento non sarò più patron-presidente del Fc Messina, gli aspetti sportivi non mi interessano più anche se onorerò tutti gli accordi con fornitori, dipendenti e tesserati. L’amico Santoro prenderà il mio posto e cercherà di portare avanti il tutto”.